Milano+parla+francese%2C+Milan+e+Inter+studiano+la+mossa+giusta
calciomercatoit
/2022/12/31/calciomercato-inter-milan-thuram-kolo-muani/amp/
Mercato

Milano parla francese, Milan e Inter studiano la mossa giusta

Possibile nuovo colpo in entrata in salsa francese per Milan ed Inter: i due club studiano la mossa giusta

I numeri in campionato fanno pensare ad un problema che non sussiste, perché Inter e Milan, dopo il Napoli, rappresentano i migliori attacchi del campionato, ma nerazzurri e rossoneri sembrano essere fortemente a caccia di innesti nel reparto offensivo.

Inter e Milan alla francese © LaPresse

Due nomi in particolare stuzzicano gli ambienti meneghini. Entrambi francesi, entrambi protagonisti nell’ultimo Mondiale, entrambi attaccanti di giocare su tutto il fronte offensivo. Uno potrebbe approdare a Milano a costo zero. L’altro, invece, poteva essere un colpo a zero la scorsa estate: ora andrà pagato e probabilmente nemmeno poco. I due giocatori in questione sono Marcus Thuram e Randal Kolo Muani. Il primo accostato a più riprese all’Inter e con il contratto in scadenza a giugno, l’altro un nuovo contratto lo ha firmato in estate con l’Eintracht Francoforte e il suo nome è tornato fortemente di moda in casa Milan.

Milan e Inter, Kolo Muani e Thuram per l’attacco: il punto

Il profilo di Thuram, legato ancora da sei mesi di contratto al Borussia Moenchengladbach, piace tanto e da tempo alla causa nerazzurra. L’affare per gennaio è però molto complicato.

Complicato sia per la folta concorrenza, visto l’interesse di altri club tra cui Atletico Madrid e Newcastle, sia per le volontà del giocatore che, come vi abbiamo raccontato, è intenzionato a restare in Germania fino al termine della stagione e di valutare poi quello che sarà il suo futuro. Certo il vantaggio per l’Inter sarebbe quello di acquistare il calciatore a zero, ma i nerazzurri devono innanzitutto superare la concorrenza e poi devono fare spazio in rosa per un nuovo innesto. Numericamente, infatti, Inzaghi è coperto con la presenza di quattro attaccanti. Thuram potrebbe arrivare solo in caso di addio di un’altra punta.

Kolo Muani, Thuram e Mbappe ©LaPresse

Discorso simile, per certi versi, in casa Milan. A livello numerico i rossoneri non hanno problemi, a maggior ragione per il fatto che si avvicina anche il rientro di Zlatan Ibrahimovic. La pista Kolo Muani potrebbe scaldarsi in estate, visti i tanti interrogativi. Diversi giocatori per ora hanno deluso, come Rebic o Origi, altri invece hanno un futuro incerto in maglia rossonera. Chi, come Leao, perché corteggiatissimo sul mercato e chi, come Ibra appunto, perché sta pensando di appendere le scarpe al chiodo. Senza poi scordare il discorso Giroud, per cui è in programma prossimamente un altro incontro per discutere il rinnovo. Ecco allora che in estate il nome di Kolo Muani potrebbe tornare fortemente di moda. I rapporti tra Milan ed Eintracht sono molto buoni, ma difficile che i tedeschi possano fare sconti: per il cartellino del giocatore di origini congolesi potrebbero servire almeno 40 milioni di euro.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago