Due difensori sono i protagonisti della indiscrezione di calciomercato proveniente dalla Francia. Di mezzo i bianconeri ma anche il Milan
Il nuovo anno è alle porte. Lo stesso si può dire del calciomercato invernale, che mai come quest’anno può riservare grandi sorprese. Grandi affari, con sconvolgimento o quasi delle strategie dei nostri club. La notizia che giunge dalla Francia è una conferma in tal senso. Il tutto a discapito della Juventus, nonché del Milan.
Si parla di difensori, partendo da quello più chiacchierato sul mercato: Josko Gvardiol. Semifinale a parte, dove è stato fatto a pezzi da Leo Messi, il croato ha disputato un Mondiale eccellente con conseguente aumento a dismisura del prezzo del suo cartellino. Ormai siamo sui 90-100 milioni di euro, con il Real Madrid davanti al Chelsea che non a caso sta perfezionando adesso l’acquisto di un altro difensore di piede mancino, Badiashile.
Gvardiol piace anche alle big di Serie A, dalla Juventus all’Inter, ma il ventenne di Zagabria è ora, anzi già da prima di Qatar 2022 del tutto fuori dalla portata per il nostro calcio.
Una tra Madrid e Chelsea, ma occhio all’inserimento del Manchester City di Guardiola, potrebbe chiudere col Lipsia già a gennaio, lasciando magari il ragazzo in Germania fino al termine della stagione.
Calciomercato Juventus e Milan, Kiwior erede Gvardiol al Lipsia
Se invece Gvardiol andasse subito via dal Lipsia, ecco che il club della Red Bull andare all’assalto di un calciatore della Serie A proprio per sostituire il classe 2002. Stando a ‘Footmercato.net’ il prescelto sarebbe Jakub Kiwior, polacco dello Spezia messosi in luce al Mondiale.
Classe 2000 nativo di Tychy, il numero 14 della formazione di Gotti è da tempo nel mirino della Premier. In estate ci ha provato, senza successo, il West Ham, mentre negli ultimi mesi ha mostrato grande interesse per lui la Juventus. I bianconeri si sono aggiunti al Milan, alla Roma e alla stessa Inter. Il Lipsia, però, potrebbe aggiudicarselo togliendolo alle big italiane e ai club inglesi. Lo Spezia, al quale è legato fino al 2025, lo valuta 25 milioni.