Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ancora una doppietta, è il nome buono per il Milan: un solo ‘ostacolo’

Incanta nella sua prima vera esperienza da titolare in prima squadra: è di proprietà dell’Arsenal, il Milan può farci un pensierino

Non un allarme, ma un velo di preoccupazione c’è per il Milan. Il 3-0 rimediato dal Psv Eindhoven nell’ultima amichevole dell’anno ha messo in evidenza tutti i limiti della squadra rossonera.

Maldini Balogun
Maldini © LaPresse

Seconda in campionato, ad otto punti dal Napoli, la formazione di Pioli è attesa dal match in casa della Salernitana alla ripresa della Serie A la prossima settimana. Il tema è sicuramente quello del portiere con lo stop di Maignan che si è prolungato di qualche settimana. Maldini e Massara stanno provando ad anticipare l’arrivo di Sportiello ma non è quella l’unica operazione da fare per i campioni d’Italia. Si parla di un esterno destro, con il nome di Ziyech che torna con frequenza in orbita rossonera. Per il futuro poi ci sarà la necessità di affiancare a Giroud (pronto al rinnovo) un attaccante prolifico e in grado di prendere poi il posto del francese visti i 35 anni dell’ex Arsenal. Proprio dai ‘Gunners’ può arrivare un nome a sorpresa che potrebbe essere il profilo ideale per la società lombarda.

Calciomercato, doppietta per Balogun: profilo ideale per il Milan

Giovane, di talento, dal futuro (quasi) assicurato. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia l’identikit ideale per il prossimo bomber del Milan.

Balogun Milan
Balogun © LaPresse

I rossoneri quest’anno convivono con i problemi di Origi e con un Ibrahimovic che non è ancora tornato a disposizione. Per la prossima stagione intervenire per acquistare un attaccante centrale è fondamentale è Folarin Balogun è un profilo che non può non piacere. Ventuno anni, dieci gol in sedici partite nella sua prima vera stagione da titolare in prima squadra. In prestito dall’Arsenal, l’attaccante nato a New York City ma con passaporto inglese, è grande protagonista con la maglia del Reims. Come detto ha già realizzato dieci gol, due dei quali nella partita di ieri contro il Rennes, ed è anche grazie a lui che la sua squadra occupa una tranquilla posizione di metà classifica. Il prossimo anno tornerà all’Arsenal, società che punta molto sui giovani. I progetti dei ‘Gunners’ per l’attacco però sono ambiziosi con il possibile arrivo di Mudryk a rinforzare una rosa che già vanta calciatori come Gabriel Jesus e Martinelli. Lo spazio per pensare ad un addio c’è, ovviamente se dovesse continuare così bisognerà fare i conti con una valutazione in lievitazioni. Un problema non di poco conto per il Milan.

Gestione cookie