Ultimatum+dopo+la+fuga%3A+multa+e+cessione+da+record
calciomercatoit
/2023/01/02/calciomercato-enzo-fernandez-benfica-chelsea-cessione-multa-argentina/amp/
Mercato

Ultimatum dopo la fuga: multa e cessione da record

Il calciatore verrà punito con molta probabilità per non essersi presentato alle ultime due sessioni di allenamento

Nel giorno che sancisce l’apertura ufficiale del calciomercato, ecco che sta per arrivare la prima importante operazione della finestra di gennaio. Uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale in Qatar, infatti, è in procinto di cambiare maglia per un trasferimento destinato ad entrare nella storia.

Calciomercato, accordo Chelsea-Enzo Fernandez: affare da 120 milioniCalciomercato, accordo Chelsea-Enzo Fernandez: affare da 120 milioni
Esultanza Argentina ai Mondiali ©LaPresse

Stiamo parlando del calciatore premiato in occasione dell’ultima coppa del mondo come miglior giovane del torneo, vale a dire Enzo Fernandez. La giovane stella, sbarcata in Europa la scorsa estate grazie ad un’intuizione geniale del Benfica, ha stregato proprio tutti con la maglia dell’Argentina. Una competizione che potrebbe aver dato un’accelerata significativa alla sua carriera e che dovrebbe portarlo a cambiare club nel giro di pochi giorni.

Lo stesso centrocampista ex River Plate sta facendo di tutto pur di forzare la cessione dalla società portoghese. Come raccontato da ‘A Bola’, il classe 2001 la notte di Capodanno si sarebbe recato senza alcuna autorizzazione in Argentina per festeggiare insieme agli amici l’arrivo del nuovo anno. Ad aggravare la sua posizione, però, è stata la doppia assenza ingiustificata nella giornata odierna alle due sessioni di allenamento programmate dal Benfica.

Calciomercato, accordo Chelsea-Enzo Fernandez: affare da 120 milioni

Dopo la fuga improvvisa, con molta probabilità il club portoghese deciderà di infliggere una multa salata al calciatore per aver violato le norme dello spogliatoio.

Enzo Fernandez ©LaPresse

Potrebbe essere questo l’ultimissimo atto tra Enzo Fernandez ed il Benfica. Come raccontato da Gaston Edul, giornalista argentino che segue da vicino le vicende dell’albiceleste, il centrocampista potrebbe diventare nei prossimi giorni un nuovo calciatore del Chelsea. Una trattativa lampo che si sarebbe intensificata in seguito ad un’offerta irrinunciabile da parte degli inglesi.

L’entourage del calciatore argentino avrebbe già raggiunto un’intesa totale con il club londinese, in attesa che arrivi anche l’accordo tra le due società sulla modalità di pagamento del trasferimento. La cessione dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 milioni di euro, di cui una trentina finiranno nelle casse del River Plate che nei suoi confronti si era riservato una percentuale sulla futura rivendita.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Thuram e il recupero per Barcellona: cosa filtra sulle condizioni del francese

L'attaccante nerazzurro, oggi assente contro la Roma, rimane in dubbio per l'andata della semifinale di…

5 minuti ago

Crollo Inter, rabbia social: “Completamente cotti. Inzaghi scarsissimo”

Al primo tempo nerazzurri sotto di un gol firmato Soulé e lo scudetto rischia di…

17 minuti ago

Di Francesco è furia contro l’arbitro: “Sono inc….to, il Milan non ha bisogno di questi aiutini”

Vittoria rossonera al Penzo, ma il tecnico del Venezia punta il dito contro la direzione…

31 minuti ago

Inter, subito un guaio con la Roma: caviglia ko e Barcellona a rischio

Simone Inzaghi perde un titolarissimo dopo appena 14 minuti nella sfida di San Siro contro…

49 minuti ago

DIRETTA Serie A, Inter-Roma 0-1 e Fiorentina-Empoli 2-0: iniziati i secondi tempi LIVE

Dopo le gare delle 12.30 che hanno aperto la giornata numero 34 del campionato di…

1 ora ago

Niente rinnovo e addio, l’Inter ha scelto il dopo Inzaghi: pronto anche il primo colpo

L'allenatore nerazzurro rischia in caso di finale di stagione deludente: è già pronto il sostituto…

1 ora ago