Si conosce già il prossimo colpo Juve: “Parametro zero”

Le ultime di calciomercato non faranno felici i tifosi bianconeri. Dalla difesa all’attacco, ecco il colpo gratis de ‘La Vecchia Signora’

La nuova ‘Era’ della Juventus? Da lacrime e sangue, stando perlomeno al membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin. “Prima di tutto è giusto che la proprietà rimetta a posto i conti, questo è l’obiettivo primario – le parole della nota tifosa juventina molto legata alla famiglia Agnelli, ramo Elkann, a ‘Radio Anch’io Sport’ in onda su ‘Radio 1’ – Per questo motivo non credo ci sarà un gran mercato”.

Calciomercato Juventus, acquisto a parametro zero: i nomi
Massimiliano Allegri

La Christillin ha escluso un suo ingresso in società, elogiando poi le prime mosse della nuova gestione, una gestione forse pro-tempore targata John Elkann: “Io nella Juve? Ne sarei onorata, ma non è una cosa assolutamente praticabile, in nessun modo“. Comunque “è giustissimo quello che ha fatto la proprietà, ovvero azzerare quelli che erano i problemi legati alla gestione finanziaria problematica. Anche il Consiglio d’amministrazione è molto snello, con cinque super professionisti nel campo legale, commercialistico e finanziario”.

Calciomercato Juventus, da Smalling a Depay: colpo “a parametro zero”

Tornando al mercato, a una Juve destinata a tornare parsimoniosa, la Christillin ha sottolineato che la prossima finestra estiva sarà per i bianconeri caratterizzata da operazioni “a parametro zero“, visto che “non si può spendere”.

Calciomercato Juventus, acquisto a parametro zero: i nomi
Chris Smalling ©LaPresse

“Non solo non si potrà comprare – ha rincarato la Christillin – ma temo bisognerà anche vendere”. Il membro del consiglio FIFA ha parlato di arrivi a zero in casa Juve, in tal senso i nomi – alcuni obiettivi veri e propri – che si possono accostare ai bianconeri sono diversi. In difesa, per esempio, Cherubini e soci hanno nel mirino Ndicka e Smalling, rispettivamente in scadenza con Eintracht e Roma. Per l’inglese duello con l’Inter. Sulla corsia mancina il nome ‘caldo’ rimane quello di Grimaldo, in scadenza col Benfica. L’alternativa può essere Guerreiro del Borussia Dortmund; a centrocampo, invece, occhio a Tielemans del Leicester senza escludere del tutto Jorginho al di là delle parole dell’agente rilasciate in esclusiva a Calciomercato.it in onda su Tv Play. Per l’attacco, infine, attenzione ai nomi di Asensio – eventuale erede di Angel Di Maria – e Memphis Depay, in scadenza con Real Madrid e Barcellona.

Gestione cookie