Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Doppio colpo ‘oranje’, UFFICIALI le firme

Club attivissimo sul mercato per rafforzare la squadra, ufficializzato un doppio colpo olandese in entrata 

Il calciomercato si è aperto ufficialmente soltanto da poche ore, ma indubbiamente la Sampdoria è uno dei club più attivi, sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni.

Sampdoria, UFFICIALI Nuytinck e Lammers
Stankovic e Thiago Motta ©LaPresse

La società blucerchiata ha necessariamente bisogno di risalire la china ed è pronta a regalare nuovi innesti a Dejan Stankovic, chiamato a centrare una salvezza che, al momento, appare piuttosto complessa. La Samp infatti occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti conquistati, a sette punti di distanza dallo Spezia quart’ultimo. Nel frattempo il club ha già ufficializzato due acquisti e due cessioni. Nel giro di valzer degli attaccanti, Ciccio Caputo ha lasciato Genova per tornare ad Empoli, mentre l’olandese Sam Lammers ha fatto il percorso inverso.

Sampdoria, non solo Lammers: UFFICIALE anche Nuytinck

Oltre a Lammers però, il club ha ufficializzato anche l’acquisto di Bram Nuytinck, che lascia Udine dopo cinque stagioni e mezzo.

Sampdoria, UFFICIALI Nuytinck e Lammers
Nuytinck ©LaPresse

Il difensore centrale olandese ha salutato in maniera definitiva l’Udinese per approdare alla Sampdoria a titolo definitivo. Numericamente prenderà il posto di Alex Ferrari, ceduto a titolo temporaneo alla Cremonese. Al contrario, il connazionale Lammers arriva a titolo temporaneo. Questi i comunicati ufficiali del club ligure:
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997).
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bram Nuytinck (nato a Heumen, Paesi Bassi, il 4 maggio 1990)”.

Gestione cookie