Club attivissimo sul mercato per rafforzare la squadra, ufficializzato un doppio colpo olandese in entrata
Il calciomercato si è aperto ufficialmente soltanto da poche ore, ma indubbiamente la Sampdoria è uno dei club più attivi, sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni.
La società blucerchiata ha necessariamente bisogno di risalire la china ed è pronta a regalare nuovi innesti a Dejan Stankovic, chiamato a centrare una salvezza che, al momento, appare piuttosto complessa. La Samp infatti occupa il penultimo posto in classifica con soli 6 punti conquistati, a sette punti di distanza dallo Spezia quart’ultimo. Nel frattempo il club ha già ufficializzato due acquisti e due cessioni. Nel giro di valzer degli attaccanti, Ciccio Caputo ha lasciato Genova per tornare ad Empoli, mentre l’olandese Sam Lammers ha fatto il percorso inverso.
Oltre a Lammers però, il club ha ufficializzato anche l’acquisto di Bram Nuytinck, che lascia Udine dopo cinque stagioni e mezzo.
Il difensore centrale olandese ha salutato in maniera definitiva l’Udinese per approdare alla Sampdoria a titolo definitivo. Numericamente prenderà il posto di Alex Ferrari, ceduto a titolo temporaneo alla Cremonese. Al contrario, il connazionale Lammers arriva a titolo temporaneo. Questi i comunicati ufficiali del club ligure:
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers (nato a Tilburg, Paesi Bassi, il 30 aprile 1997).
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bram Nuytinck (nato a Heumen, Paesi Bassi, il 4 maggio 1990)”.
Nonostante i fischi ricevuti in campo, Bergamo resta un luogo speciale per Koopmeiners: dopo Atalanta-Juve…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il club allenato da Guardiola è avanti nella corsa al cartellino del difensore del Real…
Kolo Muani si avvicina alla Juventus, abbiamo quindi voluto analizzare i 7 migliori calciatori francesi…
I Blancos, reduci dalla batosta in Supercoppa, cercano un esterno destro e hanno puntato ben…
I bianconeri vogliono un difensore centrale e l'uruguaiano è balzato in cima alla lista, ma…