Tegola+all%26%238217%3Bimprovviso+per+Inter-Napoli%3A+infortunio+muscolare%2C+comunicato+UFFICIALE
calciomercatoit
/2023/01/02/inter-napoli-infortunio-brozovic-comunicato-ufficiale-serie-a/amp/
Inter

Tegola all’improvviso per Inter-Napoli: infortunio muscolare, comunicato UFFICIALE

Inter-Napoli è sempre più vicino e dovrà fare a meno di un suo possibile protagonista. Il centrocampista ha subito un nuovo infortunio muscolare

Inter-Napoli del 4 gennaio rappresenta uno snodo fondamentale per gli equilibri della Serie A e soprattutto una possibilità di rimonta cruciale per i nerazzurri, dopo una prima parte di stagione magnifica per la Beneamata.

Simone Inzaghi © LaPresse

Simone Inzaghi, però, dovrà fare i conti con una defezione importante e dell’ultimo momento. Marcelo Brozovic, infatti, ha riportato un nuovo infortunio muscolare, dopo il lungo stop che l’ha messo fuori causa in autunno. Di seguito il comunicato ufficiale: “Marcelo Brozovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra. Gli accertamenti hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. Sicuramente una cattiva notizia per il tecnico ex Lazio che non potrà avere a disposizione il suo regista e metronomo contro i partenopei, in un match cruciale per le ambizioni scudetto dei nerazzurri. È vero che l’allenatore ha trovato nuovi equilibri per sopperire alla sua eventuale assenza, adattando davanti la difesa Hakan Calhanoglu, che ha dimostrato di saper ricoprire alla perfezione quel ruolo, ma le caratteristiche dell’ex Dinamo Zagabria sono uniche e l’ha dimostrato anche nell’ultimo Mondiale in Qatar.

Le prime sensazioni sull’infortunio di Brozovic: quanto starà lontano dai campi

Sicuramente, come si può intuire anche dal comunicato ufficiale, la presenza di Brozovic contro il Napoli è praticamente impossibile e l’Inter non può comunque permettersi di rischiare e forzare il rientro del croato.

Brozovic al Mondiale con la Croazia © LaPresse

È molto probabile che il mediano non ci sarà neppure contro il Monza e potrebbe riassaggiare il campo contro il Verona. L’appuntamento cerchiato di rosso per l’ex Dinamo Zagabria è la finale di Supercoppa italiana contro il Milan del 18 gennaio. Inzaghi spera di recuperarlo proprio per quell’occasione, perché ora Brozovic non creerà più la dipendenza di un tempo, ma resta comunque un calciatore fondamentale per le dinamiche dell’Inter e le sue ambizioni.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

3 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

4 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

4 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

5 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

5 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

5 ore ago