Inter-Napoli si avvicina e già partono le polemiche per il big match di mercoledì sera: la decisione non va giù
Ormai ci siamo, la Serie A è pronta a riprendersi la scena. Mercoledì ci saranno le partite della sedicesima giornata del massimo campionato, un turno che sarà caratterizzato dal big match tra Inter e Napoli.
Gli azzurri di Spalletti difendono il primato conquistato dopo un’ottima prima parte di stagione: sono otto i punti di vantaggio dal Milan secondo, dieci dalla Juventus e undici dalla formazione di Simone Inzaghi.
Per i nerazzurri si tratta di una gara dai risvolti molti importanti e nella quale la sconfitta potrebbe rappresentare una pietra tombale sulle speranze di rimonta scudetto. L’attesa è ovviamente grande, aumentata anche dal tempo trascorsa dall’ultima giornata di campionato (quasi due mesi) che si è fermato per lasciare spazio ai Mondiali. Ma i giorni dell’immediata vigilia sono resi incandescente da una polemica.
E’ la designazione arbitrale di Simone Sozza ad incendiare la vigilia di Inter-Napoli. La scelta del fischietto nato a Milano, ma appartenente alla sezione di Seregno (provincia di Monza), non è andata giù ad alcuni tifosi partenopei che hanno espresso il loro malcontento sui social.
La scelta del designatore Rizzoli è stata criticata in primo luogo per la provenienza dell’arbitro ma non solo. Prima della pausa, Sozza ha diretto Milan-Fiorentina con alcune decisioni contestate dai viola: da un rigore non assegnato alla formazione viola, al secondo gol dei rossoneri arrivato nel recupero e con qualche dubbio per un fallo sull’estremo difensore toscano. In tanti tra i tifosi azzurri hanno sottolineato questo aspetto.
Ecco alcuni tweet che riguardano proprio la designazione di Sozza:
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…