Brutta notizia per il Milan e per Stefano Pioli, che perde il giocatore per un mese: il comunicato ufficiale del club rossonero
Le amichevoli invernali di preparazione alla ripresa del campionato hanno portato più tristezze che gioie per il Milan di Stefano Pioli. Sia per i risultati conseguiti (tre sconfitte in tre gare), sia per i tanti infortuni rimediati.
Ultimo, in ordine di tempo, quello di Fode Ballo-Toure. Il terzino senegalese è uscito prematuramente dal campo durante la sfida contro il Psv Eindhoven a causa di un problema alla spalla. Pioli dovrà fare a meno nelle prossime gare sia del numero 5 che di Ante Rebic, che ha rimediato una lesione al muscolo adduttore della coscia sinistra e sarà rivalutato tra sette giorni.
Oggi invece è stato il giorno dell’operazione per Ballo-Toure. Operazione che, fortunatamente, è andata a buon fine, ma il calciatore non sarà a disposizione di Pioli prima di un mese.
Questo infatti il comunicato ufficiale diramato dal club rossonero:
“AC Milan comunica che nella giornata odierna il difensore Fode Ballo-Toure stato sottoposto alla riduzione e sintesi di una lussazione acromion claveare della spalla destra presso l’Irccs Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano. L’operazione, che è stata eseguita dal dottor Pozzoni e dalla sua equipe del Cts, alla presenza del medico della Prima Squadra Lucio Genesio, è perfettamente riuscita. I tempi di ritorno alla piena attività sono stimati in 4 settimane”.
Uno stop importante per il Milan, che si appresta ad affrontare un mese ricco di impegni. Non va poi dimenticato come Ballo-Toure sia il naturale sostituto di Theo Hernandez, rientrato da poco agli ordini di Pioli dopo l’impegno mondiale.
Il club allenato da Guardiola è avanti nella corsa al cartellino del difensore del Real…
Kolo Muani si avvicina alla Juventus, abbiamo quindi voluto analizzare i 7 migliori calciatori francesi…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I Blancos, reduci dalla batosta in Supercoppa, cercano un esterno destro e hanno puntato ben…
I bianconeri vogliono un difensore centrale e l'uruguaiano è balzato in cima alla lista, ma…
Il prossimo weekend di Serie A rischia di diventare decisivo per uno degli allenatori più…