Milan%2C+UFFICIALE+il+primo+colpo+di+gennaio%3A+l%26%238217%3Bannuncio
calciomercatoit
/2023/01/03/calciomercato-milan-vasquez-ufficiale-acquisto-portiere/amp/
Mercato

Milan, UFFICIALE il primo colpo di gennaio: l’annuncio

Il club rossonero pochi minuti fa ha definito il suo primo acquisto della finestra invernale del calciomercato

Il Milan non perde tempo e si muove sul mercato ad un giorno dalla ripresa del campionato. Tra meno di 24 ore, infatti, i rossoneri di Stefano Pioli saranno in campo per il primo match della sedicesima giornata di Serie A, in programma alle 12.30 contro la Salernitana in contemporanea con Sassuolo-Sampdoria.

Milan, UFFICIALE il primo colpo di gennaio: l'annuncio per VasquezMilan, UFFICIALE il primo colpo di gennaio: l'annuncio per Vasquez
Paolo Maldini ©LaPresse

Un Milan che, come annunciato da Pioli quest’oggi in conferenza stampa, dovrà fare a meno ancora per un po’ di Maignan in porta a causa del problema al polpaccio che continua a tormentarlo. Per dare al tecnico rossonero una soluzione in più, il club ha deciso di affrettare i tempi e chiudere ufficialmente il primo acquisto della finestra invernale di calciomercato per i pali rossoneri.

Il Milan ha infatti annunciato l’acquisto di Devis Vasquez, estremo difensore prelevato a titolo definitivo dal Club Guaranì. Volto nuovo che potrebbe però essere accompagnato da altri arrivi, qualora realmente le condizioni di Maignan non dovessero dare segnali incoraggianti nel giro di pochi giorni. Domani, nel frattempo, dal primo minuto giocherà Tatarusanu, come confermato da Pioli alla vigilia del ritorno in campionato.

Calciomercato Milan, ufficiale l’acquisto di Vasquez in porta: il comunicato

Come un fulmine a ciel sereno, nel giro di pochi giorni il Milan è riuscito a chiudere l’acquisto dell’estremo difensore classe 1998.

Maldini e Massara ©LaPresse

Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaranì, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Il portiere vestirà la maglia numero 77“.

Una scommessa per il futuro che avrà tutto il tempo di dimostrare il suo valore. L’impressione è che per il momento, però, possa non bastare e che presto il Milan potrebbe esser costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo vice Maignan.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Napoli-Milan, Conceicao recrimina: “Servivano più minuti di recupero”

Le parole di Sergio Conceicao nel post-gara di Napoli-Milan, a seguito della sconfitta dei rossoneri…

5 ore ago

Conceicao ‘chiude’ la questione rigorista e svela: “Leao aveva un problema alla coscia”

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il tecnico del Milan ha fatto il punto della…

6 ore ago

Conte e la minaccia Juve: “Siamo a 9 punti dal 5° posto. L’anno fermo mi ha fatto bene”

Le parole di Antonio Conte a seguito del successo al Maradona contro i rossoneri: dalla…

6 ore ago

Conte dribbla il futuro e sfida l’Inter: “Sulla carta prossima favorevole a loro”

Intervistato ai microfoni di DAZN, il tecnico del Napoli ha toccato tanti tempi: poi la…

6 ore ago

Napoli-Milan scrive la parola fine: “Dimissioni Conceicao nella notte”

La decisione sul futuro del tecnico portoghese ormai è stata presa: non si torna più…

6 ore ago

Champions più lontana dopo il ko, UFFICIALE: arriva l’esonero

L'ennesimo ko porta la società a cambiare allenatore: la Champions è sempre più lontana, ultima…

6 ore ago