Tutte le notizie più importanti di oggi 3 gennaio sulla sessione invernale di calciomercato che si chiuderà il 31 gennaio alle 20
Il calciomercato invernale ha avuto ieri il gong ufficiale per l’inizio delle trattative. I club sono già pronti a mettere a segno i colpi fondamentali per la seconda parte di stagione. Dal Napoli in testa alla classifica alla rincorsa di Juventus, Inter e Milan, tutti sono al lavoro per trovare la soluzione giusta.
I bianconeri a caccia di un centrocampista per Allegri. La Roma cerca di risolvere il caso Karsdorp e insiste per Frattesi. Il Milan lavora per il rinnovo di Leao. Calciomercato.it vi aggiorna in diretta con tutte le ultime novità di questa sessione per i trasferimenti invernale.
00.05 – Come evidenziato da Football Insider, il Newcastle avrebbe deciso di non affondare il colpo per Thuram. Ottima notizia per l’Inter, che ora ha una concorrente in meno nella corsa all’attaccate francese.
23.46 – Con il ritorno a Napoli di Contini, Stankovic vorrebbe alla Sampdoria il figlio Filip, attualmente in prestito al Volendam ma di proprietà dell’Inter. I nerazzurri però non vorrebbero il ritorno in Italia del portiere.
22.20 In merito alle voci che hanno accostato Luis Alberto al Cadice, il presidente del club spagnolo, Manuel Vizcaino, ha così chiosato: “Si tratta di un calciatore della Lazio e rappresenta un sogno impossibile per il Cadice ora come ora.”
21.30 Secondo quanto riferito da “The Guardian“, il Chelsea sarebbe in procinto di effettuare un vero e proprio blitz per strappare Mudryk alla concorrenza. Sul gioiello ucraino è comunque sempre forte il pressing dell’Arsenal.
20.50 – UFFICIALE: Alberto Gilardino sarà l’allenatore del Genoa fino al termine della stagione. Il club ligure lo ha comunicato con un video apparso sui propri canali social.
20.05 – Anche l’Aston Villa si sarebbe iscritta nella corsa per Mckennie. Secondo quanto riferito da Sky nel caso in cui il texano dovesse essere ceduto, Cherubini potrebbe anche decidere di non intervenire per puntellare il centrocampo.
19.58 – Cody Gakpo è ufficialmente un nuovo calciatore del Liverpool. Restava da sistemare la questione del permesso di lavoro, ora l’attaccante è finalmente a disposizione di Jurgen Klopp.
19.43 – UFFICIALE: operazione in uscita per la Juventus Next Gen. Zsombor Senkó si trasferisce a titolo definitivo al Diosgyor.
19.24 – Luca Gotti non si è sbilanciato sull’arrivo di Salvatore Esposito dalla SPAL: “Parlo di Moutinho, che è già nostro. Chi non è dello Spezia non è affare mio”.
19.06 – Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play: “Con Ranieri ci siamo dati questa settimana di studio per valutare il materiale disponibile, poi faremo le valutazioni per capire quando e come intervenire”.
18.49 – Cristiano Ronaldo spiega – ancora – la sua decisione di lasciare l’Europa e accasarsi all’Al-Nassr: “Molti dicono che questo campionato sia scadente, ma sono persone che non capiscono nulla di calcio e non hanno mai visto una partita. Mi sento bene, sono felice di questa decisione”.
18.35 – Strappare Joao Felix all’Atletico Madrid non è così facile, almeno secondo ‘The Athletic’. Gli spagnoli, oltre ai 5/6 milioni che rimangono dell’ingaggio, chiedono 15 milioni di euro per averlo fino a fine stagione, a titolo temporaneo.
18.12 – Antonio Conte ha chiarito la situazione relativa il suo futuro al Tottenham: “Voglio restare qui e godermi il mio momento a Londra. È un club moderno, in cui è bello lavorare e ho un bel rapporto con i giocatori”.
17.44 – Presentazione faraonica di Ronaldo all’Al-Nassr: “Il mio percorso in Europa si era concluso – le sue prime parole – Sono pronto per questa nuova sfida”
13:30 – Milan, sirene turche per Tiemoué Bakayoko con Adana Demirspor e Galatasary interessati. Come appreso da Calciomercato.it, per ora non sarebbero arrivate offerte ai rossoneri, ma l’addio rimane possibile.
13:00 – Il tecnico del Barcellona, Xavi, sul futuro di Memphis Depay ha affermato: “Voglio che nessuno se ne vada. Memphis può aiutarci in attacco. Sarà importante e avrà minuti”.
12:00 – Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, oggi alle 19 ore locali (17 in Italia) ci sarà la presentazione ufficiale. Smentita la clausola legata al Newcastle
11:30 – UFFICIALE, Youssef Maleh è un nuovo giocatore del Lecce. Arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto dalla Fiorentina.
11:15 – Juventus, Milan e Roma più lontane da Evan N’Dicka. Secondo la ‘Bild’ l’Eintracht Francoforte avrebbe offerto al difensore un contratto da 2,5-3 milioni di euro più bonus per il rinnovo.
11:00 – Monza, colpo in attacco. A un passo l’arrivo di Josip Brekalo, ex Torino, dal Wolfsburg.
10:45 – Dalla Spagna, caso di partenza di Joao Felix, l‘Atletico Madrid potrebbe mettere nel mirino Lautaro Martinez. Simeone lo vorrebbe a tutti i costi.
10:30 – La Juventus continua a lavorare per il futuro e cerca un direttore sportivo per sostituire Cherubini. Sempre nel mirino Cristiano Giuntoli e Andrea Berta. Ma, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Allegri sponsorizza Massara del Milan.
10:00 – La Juventus pronta a fare uno sforzo per accontentare Allegri e rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. 7 milioni più bonus la possibile offerta.
9:45 – Manchester United pronto a fare follie per Kolo Muani. Red Devils pronti a offrire 60 milioni per l’attaccante accostato anche al Milan e al Bayern Monaco. I tedeschi potrebbero tornare su Dusan Vlahovic.
9:30 – La Salernitana prepara il colpo a centrocampo. Molto vicino Hans Nicolussi Caviglia, di proprietà della Juventus ma in prestito al Sudtirol in Serie B.
9:00 – In casa Milan continua a tenere banco il rinnovo di Rafael Leao. Sandro Sabatini a ‘Radio Radio’ ha spiegato che la situazione per il prolungamento è complicata: “Al momento non può firmare, i due procuratori non sono d’accordo“
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…
Per la formazione bianconera c'è da risolvere l'enigma del reparto offensivo e può nascere la…