Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match contro i campani. Ecco le sue parole in merito al portiere e alla questione infortuni
Dopo una lunga pausa di quasi due mesi torna la Serie A. Anche per il Milan oggi è vigilia di campionato: i rossoneri di Stefano Pioli, alle prese con i soliti problemi legati agli infortuni, giocheranno domani sul campo della Salernitana, per la sedicesima giornata.
Il tecnico in conferenza stampa, ha provato a far chiarezza sulle condizioni legate a Mike Maignan, che non è ancora guarito dal problema al polpaccio: “Non abbiamo un’idea precisa su quando rientrerà , non conosco le tempistiche del suo rientro. Sicuramente non a breve. La cicatrice non è consolidata e non possiamo forzare. Domani giocherà Tatarusanu sul quale ho tanta fiducia, è un giocatore esperto. Troppi infortuni? Sono io il responsabile, stiamo lavorando per diminuire il numero degli infortunati che non ci può fare piacere”.
Su Maignan, Stefano Pioli, ha di fatto, confermato quanto scritto su Calciomercato.it, nei giorni scorsi: il problema al polpaccio non è stato, dunque, superato e bisognerà aspettare ancora per rivederlo in campo.
Le condizioni del portiere francese non fanno chiaramente dormire sonni tranquilli al Milan, che nel frattempo ha messo le mani su Devis Vasquez. L’estremo difensore colombiano è visto come un colpo in prospettiva, che esula dalla questione Maignan. Paolo Maldini e Frederic Massara sono così intenzionati ad acquistare un altro portiere.
La dirigenza rossonera è vigile e pronta a cogliere le occasioni che il mercato offrirà . L’idea principale resta quella di anticipare l’arrivo di Sportiello ma l’Atalanta deve abbassare le richieste. Attenzione dunque ad altre ipotesi, provenienti dall’estero: Sommer è una possibilità , al pari di Sergio Rico. Sull’interesse per lo spagnolo del Psg arrivano conferme: può essere preso in prestito ma il Milan è aperto anche ad altre soluzioni.
I tifosi del Diavolo aspettano così l’acquisto di un nuovo portiere e restano in attesa di capire se ci sarà spazio anche per un rinforzo in attacco: “Rebic e Origi non sono infortuni lunghi – ammette Pioli nel corso della conferenza stampa -, ma la dirigenza si farà trovare pronta qualora dovesse presentarsi l’opportunità giusta. Ho trovato bene Giroud e Theo Hernandez, sia mentalmente che fisicamente, e sono disponibili. Ho fatto loro i complimenti, sono soddisfatti del loro ritorno a Milanello”.
La speranza, stando a quanto trapela al centro sportivo di Carnago, è di poter riavere l’ex Liverpool per la partita contro la Roma ma a Salerno l’attacco sarà ancora sulle spalle del francese.
Â
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il comunicato del club nerazzurro dopo l'infortunio rimediato in Arabia Saudita: ecco la diagnosi e…
Vlahovic e la Juventus si allontanano sempre piĂą, pareri impietosi sull'attaccante: ma anche gli scenari…
Il tecnico della Roma parla di presente e futuro in un'intervista al Corriere dello Sport,…
L'ex Porto da' una carica di energia al Milan in campo e fuori: cosa cambia…
Il centrocampista trova poco spazio ed è chiuso da Barella: ipotesi addio, con i giallorossi…