%26%238220%3BTecnicamente+fallito%2C+bomba+sul+campionato%26%238221%3B%3A+salta+la+Serie+A
calciomercatoit
/2023/01/03/sampdoria-club-fallimento-campionato-falsato-serie-a/amp/
Notizie

“Tecnicamente fallito, bomba sul campionato”: salta la Serie A

La situazione di un club della Serie A preoccupa, e non pogo, la Lega e la Federazione Italiana Giuoco Calcio: ecco cosa sta accadendo

Mancano un solo giorno e poi, finalmente, la Serie A tornerà in campo per disputare la sedicesima giornata di campionato. Il big match è rappresentato dalla sfida tra l‘Inter di Simone Inzaghi e la capolista Napoli.

"Tecnicamente fallito, bomba sul campionato": salta la Serie A"Tecnicamente fallito, bomba sul campionato": salta la Serie A
Problemi seri per la Serie A

La squadra di Luciano Spalletti veleggia in vetta alla classifica con ben otto punti di vantaggio dal Milan campione d’Italia in carica di Stefano Pioli e dieci sulla Juventus di Massimiliano Allegri. Gli avversari di giornata, invece, sono a quota 30 punti, undici lunghezze in meno degli azzurri. In coda, invece, Cremonese, Verona e Sampdoria devono necessariamente accorciare le distanze da chi li precede per sperare ancora nella salvezza. In particolare, i blucerchiati di Dejan Stankovic, penultimi in graduatoria con sei punti, che fanno visita al Sassuolo di Alessio Dionisi.

La Sampdoria, in aggiunta ai problemi di campo, deve operare sul calciomercato, e ieri ha ufficializzato gli arrivi di Sam Lammers dall’Empoli via Atalanta, con Ciccio Caputo che ha fatto ritorno in Toscana, e del difensore Bram Nuytinck, arrivato dall’Udinese. Ma a turbare l’ambiente, sono anche le indiscrezioni che riguardano il futuro della società, attualmente senza un proprietà solida. Nella peggiore delle ipotesi, se non dovesse arrivare un nuovo investitore, potrebbe ritornare alla guida del club l’ex presidente Massimo Ferrero, anche se l’ambiente gli è ostile. Ma la situazione è davvero preoccupante.

Massimo Ferrero, ex presidente della Samp ©️ LaPresse

“È una bomba sulla Serie A”: campionato falsato

A mettere ulteriormente in allarme i tifosi della Sampdoria ci ha pensato Ilario Di Giovambattista dai microfoni di ‘Radio Radio’. E le sue parole ipotizzano un vero e proprio terremoto per l’intera Serie A: “La Sampdoria è una bomba sul campionato, se non la mettono a posto succede qualcosa di grosso. Un gruppo vuole rilevarlo, ma le richieste e l’indebitamento sono folli. La Samp può falsare il campionato a meno che la Lega non crei una società a parte che paghi gli stipendi. Altrimenti, sarebbero costretti a portare i libri in tribunale, perché il club è tecnicamente fallito“. Momento davvero delicato, dunque, per i blucerchiati, in campo e fuori.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Inter, conferme sul futuro di Inzaghi: Marotta parla chiaro

Il presidente nerazzurro ribadisce la fiducia in Inzaghi e la volontà di continuare con l'attuale…

46 minuti ago

Thiago Motta, carriera compromessa: “Dopo la Juve, riparte come vice”

Dopo l'addio alla Juventus, scenari futuri preoccupanti per Thiago Motta: critica durissima all'allenatore e prosieguo…

1 ora ago

Rivoluzione Juve: via Giuntoli e Scanavino, arriva l’ex Milan

Le ultime sul futuro del club bianconero dopo l'esonero. In estate può cambiare davvero tutto:…

2 ore ago

Fabregas firma con una big: c’è un solo ostacolo in Italia

Arrivano subito novità importanti per il futuro di Cesc Fabregas. L'allenatore spagnolo è volato in…

3 ore ago

Juve, Conte al posto di Tudor: cifre choc e ritorno già deciso

Svolta in casa bianconera: già fatta la scelta per il nome del prossimo tecnico, ricaduta…

4 ore ago

Rigore cancellato: Marciniak nel caos, ecco cosa è successo

Fa discutere quando successo nel corso del secondo tempi di Germania-Italia. L'episodio che fa arrabbiare…

11 ore ago