Improvviso colpo di scena: il tribunale lo squalifica prima del big match, non potrà scendere in campo
Nuovo ribaltone, squalifica confermata e addio al big match. Irrompe il Tribunale amministrativo dello sport e accende ancora di più la vigilia dello scontro tra le grandi.
Il caso è quello di Robert Lewandoski, attaccante polacco che aveva potuto disputare il match tra Barcellona ed Espanyol della scorsa settimana grazie ad una sospensione della sua squalifica. Prima della pausa per i Mondiali, infatti, l’ex Bayern Monaco era stato squalificato per tre giornate dopo quanto accaduto nella sfida contro l’Osasuna. Il 32enne è stato espulso per doppia ammonizione e mentre abbandonava il terreno di gioco, si è portato l’indice al naso. Un gesto che gli è costato un aumento dei turni di stop: da uno a tre.
Prima del derby, che avrebbe dovuto guardare dalla tribuna, la squalifica è stata sospesa e il polacco è potuto scendere in campo contro l’Espanyol. Ora un nuovo ribaltamento con la decisione nel merito del Tribunale che conferma i tre turni di squalifica per il calciatore blaugrana.
Lewandowski salta Atletico-Barcellona
Una decisione che toglie un big a Xavi alla vigilia di una sfida particolarmente delicata: quella in casa dell’Atletico Madrid. Lewandowski dovrà saltare la sfida del Wanda Metropolitano e sarà fuori causa anche le partite contro Getafe e Girona, ma potrà partecipare alla Supercoppa spagnola.
Il tutto se non dovesse subentrare ulteriori novità con il Barça che potrebbe decidere di procedere ad ulteriori ricorsi per vedersi ‘restituire’ il proprio bomber prima della sfida contro i Colchoneros. La classifica della Liga vede i blaugrana primi a pari punti con il Real Madrid, staccati di nove lunghezze la Real Sociedad e di undici l’Atletico che è al momento al quarto posto.