Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milinkovic alla Juventus, ecco come Lotito fa saltare lo scambio

Milinkovic alla Juventus, ecco come Lotito fa saltare lo scambio per il centrocampista serbo. Gli ultimi aggiornamenti

Archiviati i Mondiali in Qatar, è la settimana dell’inizio ufficiale del calciomercato invernale e della ripartenza della Serie A.

Milinkovic alla Juventus, ecco come Lotito fa saltare lo scambio
Claudio Lotito, presidente della Lazio © LaPresse

Come accade ormai da diverse sessioni, uno dei nomi più chiacchierati è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic. La stella della Lazio, in scadenza di contratto nel giugno 2024, è sempre in cima alla lista dei desideri della Juventus e di Massimiliano Allegri. Lotito, però, non fa sconti e rilancia: l’intenzione del presidente biancoceleste è infatti quella di blindare ulteriormente il serbo con un nuovo rinnovo contrattuale. La società capitolina continua a chiedere oltre 70 milioni di euro per il giocatore, e continua a fare resistenza anche sulle eventuali contropartite proposte dal club bianconero. Da McKennie ai rientranti Arthur e Zakaria, infatti, Lotito non sembra intenzionato ad accettare scambi e si priverà di Milinkovic solo di fronte ad un’irrinunciabile offerta cash. Così il patron della Lazio fa saltare eventuali scambi per il centrocampista, la sua posizione è chiara e netta ormai da diverse stagioni. E Lotito spinge sul prolungamento: “Credo ancora nel rinnovo. Ho detto che i cicli hanno un inizio ed una fine, ma non mi riferivo a Sergej, che vorrei restasse con noi in quanto rappresenta il nostro simbolo. Adesso non dipende solo da me, ma è da un po’ che non sento parlare chi lo vedeva alla Juventus già a giugno”.

Calciomercato Juventus, Lotito rifiuta le contropartite per Milinkovic-Savic

Anche nella prossima estate sarà dunque complicatissimo per la società bianconera arrivare al classe 1995: Lotito non accetta contropartite e non fa passi indietro rispetto alla richiesta di 70-80 milioni di euro.

Milinkovic alla Juventus, ecco come Lotito fa saltare lo scambio
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio © LaPresse

Il presidente della Lazio si è espresso così a ‘Il Messaggero’: “Appena rientrerò da Cortina li riprenderò. Voglio parlare con Sergej, guardarlo negli occhi e capire davvero cosa vuole fare in futuro e quanto ama la Lazio. Per me è un campione assoluto, non è in vendita e non ho chiamato la Juve per inserirlo in nessuna trattativa di mercato”. La Juventus è di nuovo avvisata.

Gestione cookie