Il doppio rinnovo mette nei guai la Juventus: l’addio gratis è più vicino, c’è il Barcellona pronto all’assalto
Un centrocampista per il Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di chi posso prendere il posto di Busquets in un centrocampo che vanta già due giovani dal futuro assicurato come Pedri e Gavi.
De Jong non ha mai convinto in pieno ed ora che il ‘senatore’ blaugrana è vicino alla fine della sua carriera, ecco che la dirigenza catalana sta muovendo i suoi passi per garantire a Xavi un degno sostituto. Una ricerca che sembra orientata a calciatori in scadenza di contratto, in modo da non andare ad intaccare una situazione economica non certo florida.
Tra i nomi seguiti dal Barcellona, in cima alla lista degli obiettivi c’è sicuramente Kante, arrivato all’ultimo anno di contratto con il Chelsea. Tra i ‘Blues’, a fine contratto c’è anche Jorginho, un altro che piace dalle parti del ‘Camp Nou’. Il doppio obiettivo rischia però di sfumare, perché l’ipotesi che sta prendendo piede con più consistenza è quella del rinnovo di entrambi i calciatori.
Calciomercato.it vi ha raccontato di Jorginho, con l’ipotesi rinnovo che – al momento – è la più probabile. Ora, dall’Inghilterra, arrivano indiscrezioni sul prolungamento di contratto anche per Kante.
I due potrebbero quindi restare a Londra, in un centrocampo che presto vedrà anche arrivare Enzo Fernandez dal Benfica. Il doppio rinnovo di Kante e Jorginho va a complicare i piani del Barcellona che dovrà per forza di cose virare su altri obiettivi. Ecco entrare in scena la Juventus e soprattutto Adrien Rabiot. Il francese è un altro dei calciatori in scadenza di contratto e, nonostante i tentativi della società di prolungare, il rinnovo appare essere troppo oneroso per la Juventus. Il Barça potrebbe affondare il colpo per chiudere l’affare a parametro zero e regalare un centrocampista a Xavi in un intreccio che vedrebbe i bianconeri ‘salutare’ gratis Rabiot.
Anche oggi Nicolò Rovella è stato uno dei migliori in campo: dopo Lazio-Bologna è stato…
La Lazio non si ferma e centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta…
La Lazio è l'autentica sorpresa di questo inizio di campionato: dopo la rivoluzione estiva, patron…
Il Bologna cade rovinosamente all'Olimpico contro la Lazio, con il rosso a Pobega che però…
La Lazio vince ancora e resta in corsa per il primo posto: battuto anche il…
Il Napoli batte la Roma con un gol di Romelu Lukaku, ma non mancano le…