Il doppio rinnovo mette nei guai la Juventus: l’addio gratis è più vicino, c’è il Barcellona pronto all’assalto
Un centrocampista per il Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di chi posso prendere il posto di Busquets in un centrocampo che vanta già due giovani dal futuro assicurato come Pedri e Gavi.
De Jong non ha mai convinto in pieno ed ora che il ‘senatore’ blaugrana è vicino alla fine della sua carriera, ecco che la dirigenza catalana sta muovendo i suoi passi per garantire a Xavi un degno sostituto. Una ricerca che sembra orientata a calciatori in scadenza di contratto, in modo da non andare ad intaccare una situazione economica non certo florida.
Tra i nomi seguiti dal Barcellona, in cima alla lista degli obiettivi c’è sicuramente Kante, arrivato all’ultimo anno di contratto con il Chelsea. Tra i ‘Blues’, a fine contratto c’è anche Jorginho, un altro che piace dalle parti del ‘Camp Nou’. Il doppio obiettivo rischia però di sfumare, perché l’ipotesi che sta prendendo piede con più consistenza è quella del rinnovo di entrambi i calciatori.
Calciomercato.it vi ha raccontato di Jorginho, con l’ipotesi rinnovo che – al momento – è la più probabile. Ora, dall’Inghilterra, arrivano indiscrezioni sul prolungamento di contratto anche per Kante.
I due potrebbero quindi restare a Londra, in un centrocampo che presto vedrà anche arrivare Enzo Fernandez dal Benfica. Il doppio rinnovo di Kante e Jorginho va a complicare i piani del Barcellona che dovrà per forza di cose virare su altri obiettivi. Ecco entrare in scena la Juventus e soprattutto Adrien Rabiot. Il francese è un altro dei calciatori in scadenza di contratto e, nonostante i tentativi della società di prolungare, il rinnovo appare essere troppo oneroso per la Juventus. Il Barça potrebbe affondare il colpo per chiudere l’affare a parametro zero e regalare un centrocampista a Xavi in un intreccio che vedrebbe i bianconeri ‘salutare’ gratis Rabiot.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…
Le ultime notizie relative all'attaccante svizzero che può presto volare verso la Germania. L'addio al…
Il calciatore può giocare la finale contro il Real Madrid. La Lega ha ratificato la…
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all'elezione di Ezio Simonelli, ma…
I nerazzurri potrebbero essere completamente stravolti nel prossimo mercato estivo: si pensa sette nuovi arrivi…