Roma e Lazio erano impegnate nei match delle 16.30, alla ripresa della Serie A. Ecco com’è andata per le due romane contro Bologna e Lecce
Il tempo è scaduto e la Serie A è ripartita dopo le fatiche di un Mondiale che ha visto trionfare l’Argentina, ma che ha anche obbligato i club a fermarsi per 52 giorni.
Dopo la vittoria del Milan e lo stop in rimonta dell’Atalanta, alle 16.30 si è alzato il sipario per Roma e Lazio, impegnate rispettivamente contro Bologna e Lecce. Entrambe sono partite alla grande, facendo valere la superiorità tecniche e per lunghi tratti anche tattica. Già al sesto minuto si è sbloccata la partita tra giallorossi e rossoblù: l’arbitro assegna un calcio di rigore e Lorenzo Pellegrini non sbaglia dagli undici metri, sbloccando una gara che poteva presentarsi come ostica. I rivali di sempre non hanno atteso molto per passare in vantaggio in Puglia: Casale, al 14esimo, lancia Ciro Immobile che sfrutta il suo grande taglio e non sbaglia, da bomber vero. Poi entrambe le big della Capitale vivono qualche difficoltà di troppo, soprattutto dal punto di vista del gioco. Le occasioni non fioccano, anzi, e le avversarie iniziano a prendere coraggio.
I giallorossi di Puglia, nel secondo tempo, entrano con uno spirito completamente diverso e soprattutto si affievolisce e non di poco la forza offensiva della Lazio.
Ne approfitta il Lecce che riesce a ribaltare la partita con un’inaspettata rimonta. Infatti, al 57esimo il solito Gabriel Strefezza firma un gran gol che riporta la situazione in parità. Al 71esimo arriva anche il 2-1: Di Francesco crossa forte al centro e trova il tap-in vincente di Colombo che completa la rimonta. Alla Roma le cose vanno decisamente meglio: i giallorossi, infatti, nonostante un gioco non brillantissimo, mostrano tutta la loro compattezza e portano a casa tre punti pesanti. L’unica nota stonata è l’infortunio di Nicolò Zaniolo, di cui vi abbiamo già parlato.
LECCE-LAZIO 2-1 (Immobile 14′, Strefezza 57′, Colombo 71′)
ROMA-BOLOGNA 1-0 (Lo. Pellegrini 6′)
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…