Infortuni+a+catena%2C+clamoroso+Milan%3A+chiede+%26%238216%3Baiuto%26%238217%3B+a+Vlahovic
calciomercatoit
/2023/01/04/milan-infortuni-milutinovic-preparatore-vlahovic/amp/
Notizie

Infortuni a catena, clamoroso Milan: chiede ‘aiuto’ a Vlahovic

Il Milan riprende la rincorsa al Napoli dalla Salernitana, ma deve correre ai ripari sul fattore infortuni: la decisione è drastica

Il Milan riparte da Salerno. La rincorsa al Napoli deve riprendere con una vittoria a tutti i costi per non perdere ulteriore terreno dalla squadra di Spalletti. I rossoneri hanno una chance già fondamentale considerando lo scontro diretto tra il Napoli e l’Inter, che in un modo o nell’altro farà guadagnare punti al Milan. Sempre che gli uomini di Pioli riescano a portare a casa i tre punti dall’Arechi, ovviamente.

maldini milan milutinovic preparatore vlahovic calciomercato.it 20230401maldini milan milutinovic preparatore vlahovic calciomercato.it 20230401
Paolo Maldini © LaPresse

Di certo non sarà semplice, anche perché i rossoneri aprono il 2023 in netta difficoltà a causa degli infortuni che hanno martoriato e stanno ancora colpendo il Diavolo. Lo stop lunghissimo di Maignan ha costretto la società a intervenire, visto che il francese è fuori da più di tre mesi e potrebbe non rientrare neanche per il 14 febbraio. Maldini ha preso Devis Vasquez, che sarà il terzo portiere, ma oltre a Tatarusanu e Mirante cerca anche un altro portiere. Si fanno i nomi di Cragno e Rico, con Sportiello già nel mirino per l’estate a zero vista l’impossibilità di anticipare il suo arrivo. Un segnale importante di come la situazione Maignan preoccupi e non poco. Ma l‘infortunio di Magic Mike è solo uno dei tanti: insieme a lui sono ai box pure Ibrahimovic, Florenzi, Rebic, Kjaer, Krunic, Messias, Origi e Ballo-Toure. Praticamente una squadra completa.

Milan, quanti infortuni: arriva il preparatore di Vlahovic

Vlahovic © LaPresse

Per questo il Milan starebbe pensando di correre ai ripari con l’introduzione di una figura specifica. In queste settimane in casa rossonera, come scrive ‘La Repubblica’, si è discusso del possibile arrivo di un ‘Head of Performance’. E l’identikit della persona condurrebbe ad Andreja Milutinovic, 43 anni, serbo, che gode di grande fama in patria, come una sorta di guru. Non a caso è il preparatore personale di Dusan Vlahovic alla Juventus.

In un’intervista di pochi mesi fa Milutinovic aveva detto: “Non è importante essere i primi all’inizio, conta esserlo alla fine della stagione. Ai miei ragazzi insegno a vivere ogni giorno come fosse un piccolo obiettivo da raggiungere per poi misurare il successo alla fine. Io lavoro per creare gladiatori che acquistino fiducia attraverso il duro lavoro. Soltanto la fede in questo sistema di allenamenti e i sacrifici permettono di arrivare al successo”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Panchina Juve, niente Conte né Gasperini: scelto un altro ex dopo Tudor

Tudor può essere soltanto di passaggio in bianconero e la scelta del futuro tecnico è…

4 ore ago

Milan, Leao verso la cessione: finanza il colpo da 65 milioni

Il Milan pensa già al futuro in maniera inevitabile ed in tal senso la cessione…

4 ore ago

Milan, esplode il caso Maignan: accordo non firmato

Resta in bilico il futuro in rossonero del portiere francese: senza Champions e rinnovo, l'ex…

6 ore ago

Conte via, ancora in Serie A: spunta la clausola

Antonio Conte in maniera inattesa può seriamente salutare il Napoli restando però ancora in Serie…

6 ore ago

Sconfitta troppo umiliante: la Federazione ha deciso di esonerarlo

Riunione d'urgenza nel pomeriggio con il CT, la cui avventura è giunta ormai agli sgoccioli.…

7 ore ago

Altro che Milan, top club su Allegri per puntare alla Champions

Il tecnico toscano nel mirino dei rossoneri, ma spunta la squadra europea che vuole vincere…

9 ore ago