Con Mourinho squalificato, in conferenza stampa non va neanche il vice Foti ma si presenta Bryan Cristante dopo Roma-Bologna
La Roma passa 1-0 contro il Bologna nella prima partita del 2023, agganciando anche la Lazio che invece è uscita sconfitta in casa del Lecce. A decidere il rigore di Pellegrini dopo appena sei minuti, nonostante la buona prestazione dei rossoblù.
Senza Mourinho in panchina, squalificato due turni, a presentarsi in conferenza stampa non è stato il suo vice Salvatore Foti ma Bryan Cristante. Il centrocampista giallorosso ha subito elogiato Benjamin Tahirovic, alla prima da titolare con la maglia della Roma, parlando poi della partita: “Faccio i complimenti a lui, era l’esordio all’Olimpico e non è mai facile, è giovane e può solo crescere. Se i singoli crescono è merito della squadra, altrimenti è difficile, se i singoli fanno bene anche le prestazioni di tutti gli undici sono buone”. Poi sull’approccio della squadra dopo il vantaggio conquistato a inizio partita: “ Non abbiamo trovato il secondo gol nonostante le occasioni avute soprattutto nel secondo tempo, siamo stati bravi a gestire la partita e non rischiare più di tanto. C’è stata ottima gestione dei 90 minuti, merito di tutti, dall’attaccante al portiere”.
Bryan Cristante parla poi anche della questione possesso palla, che per la Roma oggi si è attestato solo al 38%: “ Abbiamo trovato subito il vantaggio e poi abbiamo gestito, provando a chiuderla, ma il possesso del Bologna era sterile e a noi andava bene. Fa parte della gestione della partita, anche avere meno il pallone”. Il numero 4 giallorosso risponde poi anche al fatto che la squadra tenda ad abbassarsi dopo aver trovato il gol del vantaggio: “Cosa manca in costruzione? Ci manca chiudere le partite, a volte ci manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri, degli attaccanti e di tutti per finire le partita magari un po’ più tranquillamente”.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…