Sticchi+Damiani+sugli+ululati+razzisti%3A+%26%238220%3BLe+persone+hanno+dato+il+messaggio+pi%C3%B9+bello%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/01/05/calciomercato-lecce-sticchi-damiani-umtiti-lazio-colombo-milan-hjulmand-maleh/amp/
Notizie

Sticchi Damiani sugli ululati razzisti: “Le persone hanno dato il messaggio più bello”

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha chiarito il futuro di diversi calciatori del Lecce e soprattutto ha commentato gli ululati razzisti a Samuel Umtiti

Il bruttissimo episodio degli ululati razzisti a Samuel Umtiti da parte dei tifosi della Lazio ha fatto parlare tanto durante la partita di ieri contro il Lecce.

Sticchi Damiani sugli ululati razzisti: "Le persone hanno dato il messaggio più bello"Sticchi Damiani sugli ululati razzisti: "Le persone hanno dato il messaggio più bello"
Sticchi Damiani ©LaPresse

Oggi sulla questione è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta sul canale Twitich di Tv Play, il presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani: “Più del momento degli ululati razzisti, che è stato un episodio brutto e antipatico, mi piace parlare della reazione della gente. Il messaggio più bello è stato che le persone hanno deciso di coprire questi cori urlando il nome di Umtiti, quasi come uno scudo. L’episodio ha reso la squadra ancora più aggressiva e carica. Sono stati anche controproducenti per la Lazio“. Sticchi Damiani ha anche voluto sottolineare la reazione dello stesso calciatore che ha subito espresso la volontà di continuare a giocare all’arbitro. Il presidente del Lecce ha sottolineato la “simbiosi” che si è creata con tutto lo stadio e con la squadra: il modo ideale per oscurare un gesto orrendo e da condannare all’unanimità.

Sticchi Damiani ha rivelato anche qual è stata la reazione della Lazio al brutto episodio: “Tutti erano mortificati di quanto accaduto. So bene che la tifoseria laziale per la stragrande maggioranza è stata la prima a rimanerci male”. 

Sticchi Damiani e il calciomercato: le parole in diretta su Colombo e Hjulmand

Siamo a gennaio e la sessione di calciomercato è tornata a dominare i pensieri delle società e dei tifosi, parallelamente al campo e al calcio giocato.

Sticchi Damiani ©LaPresse

Sticchi Damiani è intervenuto a tal proposito in diretta, soffermandosi sull’ottimo momento di Lorenzo Colombo: “Se il Milan ha chiamato per riaverlo? Hanno trovato il cellulare staccato se hanno chiamato (ride, ndr.)”. Anche per quanto riguarda un ragazzo di talento come Morten Hjulmand, il presidente del Lecce è molto chiaro: “C’è interesse da parte di diversi club, non solo italiani. Spesso abbiamo osservatori di club importanti, ma trattative nessuna. A Gennaio non si muove nessuno dei big. Sono ragionamenti eventualmente da prendere in considerazioni a fine stagione. Anche di Gonzalez si stanno accorgendo tutti”. Infine, non può mancare un commento sull’operazione Maleh e sul futuro di Pablo Rodriguez: “È stata una operazione impegnativa per i nostri parametri. Qualora ci fosse la salvezza ci sarebbe obbligo a 5 milioni. Giocatore importante. Salvo opportunità straordinarie da cogliere mercato in entrata è concluso. Pablo Rodriguez? Sta bene a Lecce e non ha chiesto di andare altrove”. 

 

 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Inzaghi annuncia altri due stop: “Eravamo in 14”. Bisseck: “Non è solo colpa mia”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro in conferenza stampa nel post gara contro i rossoneri. Ecco…

19 minuti ago

Sergio Conceicao rivendica e puntualizza: “Qui al Milan da 3 mesi, può sembrare una scusa…”

L'allenatore del Milan commenta soddisfatto dell'atteggiamento il pareggio contro l'Inter, ma vuole puntualizzare su un…

19 minuti ago

Conceicao alza la testa: “Poche differenze con l’Inter”. Abraham: “Futuro? Ecco cosa voglio fare”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine del match di Coppa Italia contro i nerazzurri…

26 minuti ago

Da Paratici a Ibrahimovic: l’annuncio UFFICIALE di Furlani

Giorgio Furlani commenta così i rumors dei movimenti della dirigenza del Milan: ecco cosa cambia…

28 minuti ago

Inzaghi ride al gol di Abraham: il commento a sorpresa

L'Inter pareggia con Calhanoglu e rimanda il discorso alla gara di ritorno: finisce 1-1 contro…

38 minuti ago

Lascia il Milan per il Barcellona: 72 milioni per giocare la Champions

Il 'Diavolo' fuori ormai dalla lotta per il quarto posto e che in estate cambierà…

57 minuti ago