Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha chiarito il futuro di diversi calciatori del Lecce e soprattutto ha commentato gli ululati razzisti a Samuel Umtiti
Il bruttissimo episodio degli ululati razzisti a Samuel Umtiti da parte dei tifosi della Lazio ha fatto parlare tanto durante la partita di ieri contro il Lecce.
Oggi sulla questione è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta sul canale Twitich di Tv Play, il presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani: “Più del momento degli ululati razzisti, che è stato un episodio brutto e antipatico, mi piace parlare della reazione della gente. Il messaggio più bello è stato che le persone hanno deciso di coprire questi cori urlando il nome di Umtiti, quasi come uno scudo. L’episodio ha reso la squadra ancora più aggressiva e carica. Sono stati anche controproducenti per la Lazio“. Sticchi Damiani ha anche voluto sottolineare la reazione dello stesso calciatore che ha subito espresso la volontà di continuare a giocare all’arbitro. Il presidente del Lecce ha sottolineato la “simbiosi” che si è creata con tutto lo stadio e con la squadra: il modo ideale per oscurare un gesto orrendo e da condannare all’unanimità.
Sticchi Damiani ha rivelato anche qual è stata la reazione della Lazio al brutto episodio: “Tutti erano mortificati di quanto accaduto. So bene che la tifoseria laziale per la stragrande maggioranza è stata la prima a rimanerci male”.
Siamo a gennaio e la sessione di calciomercato è tornata a dominare i pensieri delle società e dei tifosi, parallelamente al campo e al calcio giocato.
Sticchi Damiani è intervenuto a tal proposito in diretta, soffermandosi sull’ottimo momento di Lorenzo Colombo: “Se il Milan ha chiamato per riaverlo? Hanno trovato il cellulare staccato se hanno chiamato (ride, ndr.)”. Anche per quanto riguarda un ragazzo di talento come Morten Hjulmand, il presidente del Lecce è molto chiaro: “C’è interesse da parte di diversi club, non solo italiani. Spesso abbiamo osservatori di club importanti, ma trattative nessuna. A Gennaio non si muove nessuno dei big. Sono ragionamenti eventualmente da prendere in considerazioni a fine stagione. Anche di Gonzalez si stanno accorgendo tutti”. Infine, non può mancare un commento sull’operazione Maleh e sul futuro di Pablo Rodriguez: “È stata una operazione impegnativa per i nostri parametri. Qualora ci fosse la salvezza ci sarebbe obbligo a 5 milioni. Giocatore importante. Salvo opportunità straordinarie da cogliere mercato in entrata è concluso. Pablo Rodriguez? Sta bene a Lecce e non ha chiesto di andare altrove”.
L'allenatore dei bianconeri si è espresso anche sul 'caso' Vlahovic nella conferenza stampa pre Milan-Juve.…
Pessime notizie arrivano da Charles Leclerc e ora anche la Ferrari teme il peggio: la…
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…