Per il rinnovo di Rafael Leao e per non perderlo a zero, il Milan potrebbe avere solamente una speranza: “Deve mandarli a quel paese”
Anche il 2023, come già successo con il 2022 e con il 2021, inizia con la firma di Rafael Leao per i rossoneri. Non quella più attesa, da apporre sul rinnovo di contratto, ma quella sul campo: contro la Salernitana il portoghese ha trovato subito il gol.
Il ritorno della Serie A ha ribadito immediatamente quanto faccia la differenza Rafael Leao nel campionato italiano. Il sorriso, suo marchio di fabbrica, non manca mai dal suo volto e anche dopo aver saltato Ochoa quel ghigno è apparso come un flash nella notte prima spingere il pallone in rete. La questione rinnovo, tuttavia, resta estremamente complessa per il club meneghino: l’entourage di Leao, infatti, è composto da molte persone e da teste con obiettivi differenti. Ai rossoneri resta solamente una chance.
La situazione di Rafael Leao ve l’abbiamo raccontata a più riprese sulle pagine di Calciomercato.it, sviscerando tutti gli aspetti e tutte le forze coinvolte.
Sandro Sabatini, ai microfoni di ‘Pressing’, ha parlato del futuro del portoghese e ha dato un’unica chance ai rossoneri: “L’unica speranza del Milan è che Leao mandi a quel paese i due procuratori. I suoi agenti hanno offerte di gran lunga superiori dall’estero rispetto ai 7 milioni o poco più del Milan: è questo il problema”. Anche in questo caso, il problema per i club italiani sono i soldi: in altri campionati come la Premier e la Liga, infatti, dispongono di un potere d’acquisto nettamente superiore rispetto ai club nostrani.
Secondo il noto giornalista, quindi, l’unica speranza a disposizione del Milan è che Leao decida di testa sua e che non ascolti le offerte che hanno in mano i suoi procuratori. Uno scenario complicato, seppur non impossibile, considerando anche il fatto che il portoghese si trova molto bene in rossonero, dove sta crescendo e si sta affermando come top player. Se il suo focus saranno i guadagni, invece, le possibilità di rinnovo calano drasticamente.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
L'attaccante del Manchester United rappresenta la prima scelta di Ibrahimovic per rinforzare l'attacco della squadra…
Le ultime sul mercato del Diavolo con le parole di Marco Guidi, giornalista de La…
Le ultime sul mercato rossonero. Le attenzioni sono puntate sul giocatore del Manchester United, ma…
Le ultime sulle condizioni fisiche dei tre calciatori che hanno lasciato il campo, durante la…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che tanto piace al club bianconero. Giuntoli pensa…