La squadra di Stefano Pioli è tornata ad allenarsi a Milanello dopo Salerno: nel mirino il match contro i giallorossi
Nonostante l’emergenza, il Milan è riuscito a conquistare i tre punti contro la Salernitana, fornendo anche una prestazione più che convincente.
Pioli e i suoi uomini sono ormai abituati a convivere con i tanti infortunati. La lista degli indisponibili continua ad essere davvero lunga. In Campania, i campioni d’Italia erano privi di Maignan, Rebic, Kjaer, Origi, Krunic, Messias, Florenzi, Ballo-Toure e Zlatan Ibrahimovic. Il 2023 dal punto di vista degli infortuni non si è dunque aperto nel migliore dei modi.
Stefano Pioli, nel corso dell’ultima conferenza stampa, alla vigilia della partita contro la Salernitana, aveva lasciato intendere che alcuni degli elementi indisponibili sarebbero tornati a breve a disposizione. Il mister non faceva di certo riferimento a Mike Maignan, per il quale i tempi si sono prolungati e non si hanno molte certezze. Dopo i nuovi esami, a cui si sottoporrà, ne sapremo certamente di più. Contro la Roma, chiaramente, non ci sarà al pari di Ballo-Toure, che ne avrà ancora per un mese, Florenzi e Ibrahimovic. Per lo svedese il rientro è previsto tra fine gennaio e inizio febbraio.
Stefano Pioli si trova così, al momento, alle prese con una vera e propria emergenza, soprattutto, in avanti viste le assenze di Origi e Rebic. A disposizione, oltre a Lazetic, c’è il solo Olivier Giroud.
Sia per il croato che per il belga, però, i tempi di recupero non dovrebbero essere così lunghi. L’ex Liverpool è pronto a tornare a disposizione dalla prossima settimana, al pari di Messias e Krunic. Niente Roma dunque. Chi ha qualche possibilità di rientrare già contro i giallorossi è, invece, Simon Kjaer ma domani avremo maggiori certezze.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Rumours di mercato in aumento su Davide Frattesi, il centrocampista può lasciare i nerazzurri: attenzione…
Il tecnico dei rossoneri parla dopo la vittoria nella Supercoppa: la gioia dell'allenatore portoghese nel…
Il commento del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana a Riad contro il…
A pochi minuti dal novantesimo minuto della finale di Supercoppa, Barella si infuria con la…
Voti, top e flop del derby meneghino in Arabia Saudita, valido per la finalissima della…