Da+Allegri+stilettata+in+diretta%3A+%26%238220%3BDeve+migliorare+tantissimo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/01/07/juventus-udinese-allegri-paredes-locatelli-chiesa-napoli-scudetto/amp/
Notizie

Da Allegri stilettata in diretta: “Deve migliorare tantissimo”

Allegri commenta la vittoria della Juventus contro l’Udinese e rimprovera un suo calciatore: ecco cosa non gli è andato giù

La Juventus vola al secondo posto in classifica. I bianconeri battono l’Udinese con un gol di Danilo nei minuti finali e trovano l’ottava vittoria consecutiva.

Allegri

Ancora un clean sheet per Szczesny e tre punti preziosi che mettono la Juve in scia del Napoli, impegnato domani contro la Sampdoria a Genova, sopravanzando il Milan, anche lui in campo domenica. Nel post gara, Allegri ha commentato la prestazione dei suoi, soffermandosi su alcuni singoli e parlando anche della corsa scudetto. Si parte dal centrocampo e il tecnico dice: “Locatelli ha fatto un po’ di fatica. Paredes può diventare un giocatore importante, perché ha qualità straordinari per verticalizzare. Secondo me deve giocare un po’ meno sul corto – il rimbrotto dell’allenatore – , su quello deve migliorare tantissimo. Ogni tanto deve giocare un po’ meno sul corto, però stasera ha fatto bene”.

Allegri a la rincorsa scudetto: “Napoli nettamente favorito”

In tema scudetto invece Allegri mantiene i piedi per terra e dà i favori del pronostico tutti al Napoli. In vista del match della settimana prossima, il tecnico bianconero dice: “Lì è sempre bello giocare, sono ancora nettamente favoriti per lo Scudetto, hanno tanto vantaggio. Mi fa piacere che ci considerino avversaria per lo scudetto, ma noi dobbiamo solo pensare a lavorare. L’obiettivo minimo è il quarto posto e dobbiamo raggiungere in primis quello”.

Allegri © LaPresse

Infine, l’ultima battuta è riservata a Chiesa: “E’ un anno che fuori, quindi rischio infortunio muscolari è sempre dietro l’angolo. Ci vuole un pochino di tempo perché ritrovino i 90 minuti”.

Successivamente, in conferenza stampa, Allegri aggiunge: “Conoscevamo le difficoltà della partita. Nel secondo tempo la squadra ha giocato nettamente meglio e potevamo fare gol prima. Se non prendi gol, male che ti vada pareggi”.

Il tecnico ha poi continuato: ” Quanto c’è di Allegri nella rimonta? Io credo che sia una questione di convinzione, il Napoli sta viaggiando a ritmi infernali e noi possiamo solo fare il nostro”.

Infine su Di Maria: “E’ un giocatore di un atro livello, ha fatto una grande prestazione a livello tecnico”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

1 ora ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

1 ora ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

2 ore ago

“Espulsione e rigore”: scoppia il caos in Juventus-Lecce

Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…

2 ore ago

Giampaolo alza la voce: “È un fallo clamoroso. Siamo stati penalizzati”

Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…

2 ore ago

Koopmeiners più Yildiz, va la Juve di Tudor: bianconeri al terzo posto

I bianconeri battono il Lecce 2-1 con due gol in avvio di gara e fanno…

3 ore ago