Pagelle e tabellino di Juventus-Udinese 1-0: Federico Chiesa entra e inventa, Danilo tuttofare, floppano Locatelli e Kean
Ancora un 1-0 in extremis, in questo inizio di 2023. Quando sembra che tutto sia finito, i bianconeri si rialzano e ribaltano la situazione: a regalare i tre punti ad Allegri questa volta è Danilo.
Una ‘Vecchia Signora’ che non indossa il suo vestito migliore, senza le stoffe più pregiate e con qualche rattoppo qua e là. Nella prima frazione di gara fatica ad esprimere un gioco fluido e creare occasioni da rete, anche se nel finale di tempo arrivano almeno due nitide opportunità per Moise Kean, sprecate malamente. Qualche guizzo di Angel Di Maria, che nella ripresa è costretto a lasciare il campo per un problema al polpaccio.
Anche il secondo tempo procede sulla falsa riga del primo, con la Juventus a creare più occasioni, ma senza mai andare vicino a capitalizzarle. Moise Kean continua a sprecare e anche Milik, subentrato, non riesce e trovare la rete nelle poche situazioni a lui favorevoli. Nel finale ci pensa l’asse Paredes-Chiesa a mettere Danilo nelle condizioni di dover solo spingere il pallone in rete. Un altro 1-0, un altro corto muso, altri 3 punti per la Juve.
JUVENTUS
TOP: Rabiot 7. È l’unico giocatore della Juventus ad essere stato continuo e ad aver dato un apporto positivo in entrambe le fasi. Imprescindibile il francese per questa squadra al momento.
FLOP: Locatelli 4.5. Tornato con compiti di impostazione senza l’ausilio strategico di Fagioli è andato in difficoltà, soffrendo in particolar modo il centrocampo muscolare dell’Udinese. Combina danni in giro per il campo e porta a fondo anche Fabio Miretti.
Szczesny: 6
Danilo: 6.5
Rugani: 6
Alex Sandro: 6
McKennie: 5
Miretti 5: (62′ Chiesa 7)
Locatelli 4.5: (62′ Paredes 6.5)
Rabiot: 7
Kostic: 6 (80′ Soule s.v.)
Di Maria: 6.5 (66′ Milik 6)
Kean: 5 (80′ Fagioli s.v.)
All. Allegri: 6
UDINESE
Silvestri: 6
Becao: 6
Bijol: 6
Perez: 5.5
Pereyra: 6
Lovric: 5.5
Walace: 6
Makengo: 5.5
Udogie: 5.5
Beto: 5
Success: 5
All. Sottil: 6
Tabellino e formazioni di Juventus-Udinese
Juventus-Udinese 1-0: 87′ Danilo
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success All. Sottil
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 41 punti; Milan 36; Juventus 34; Inter 33; Lazio e Roma 30; Atalanta 28; Udinese 25; Fiorentina 23; Torino 22; Bologna 19; Empoli e Lecce 18; Salernitana, Monza e Sassuolo 16; Spezia 14; Sampdoria 9; Cremonese 7; Verona 6