Nel big match tra Milan e Roma succede di tutto nel finale, con i giallorossi che rimontano due gol ai rossoneri: il Napoli scappa ancora
Sembrava impossibile assistere a una partita del genere, ma Milan e Roma ci hanno regalato i fuochi d’artificio nel finale. I rossoneri dominano in campo ma i giallorossi nel finale agganciano il pari nei minuti finali. Un punto per uno che sicuramente è un vantaggio più per la Roma che per il Milan, che vede scappare il Napoli a più sette punti.
Dopo una prima mezz’ora di gioco equilibrata a portare in vantaggio il Milan è Kalulu, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa segna il gol dell’1-0. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in vantaggio, ma nella ripresa succede di tutto.
Nella ripresa il Milan continua a produrre gioco e continua a mantenere il dominio del campo e nel quarto d’ora finale trova il raddoppio con Tommaso Pobega. Ma la partita non è finita e la Roma si sveglia all’improvviso, proprio quando sembra impotente contro la squadra di Pioli.
A tre minuti dal novantesimo Roger Ibanez di testa sulla punizione battuta da Pellegrini incorna di testa e riapre improvvisamente la partita. Nel terzo minuto di recupero arriva il gol del 2-2 finale con il colpo di testa di Matic respinto da Tatarusanu e Abraham tira fuori il suo istinto da killer e regala un punto fondamentale alla sua Roma. Dunque termina con Milan e Roma che si spartiscono un punto, ma se da una parte i giallorossi possono essere contenti della reazione, i rossoneri invece si rammaricano per per aver buttato due punti e vedono il Napoli tornare a 7 punti di vantaggio in vetta.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 43 punti; Milan e Juventus 37; Inter 34; Lazio e Roma 31; Atalanta* 28; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna*, Lecce ed Empoli 19; Monza e Salernitana 18; Sassuolo 16; Spezia 15; Sampdoria 9; Cremonese* 7; Verona* 6.
*una gara in meno
La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…
L'attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del…
Ecco i calciatori pronti a fare le valigie nel 2025: tra certezze e dubbi, il…
Nuova puntata di Inter Zone, programma di approfondimento sui nerazzurri in onda sul canale youtube…
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…