Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+dell%26%238217%3B8+gennaio+2023
calciomercatoit
/2023/01/08/rassegna-stampa-prime-pagine-quotidiani-sportivi-8-gennaio-2023-juventus-inter/amp/
Notizie

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi dell’8 gennaio 2023

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, domenica 8 gennaio 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, domenica 8 gennaio 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Le prime pagine

La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con la vittoria di misura della Juventus che consente ai bianconeri di portarsi a -4 momentaneamente dalla vetta della classifica: “La Juve fa paura”, Chiesa entra nella ripresa e spacca la partita. “Furia Inter, ciao sogni”, si ferma invece la squadra di Inzaghi tra le polemiche dopo il 2-2 sul campo del Monza. Spazio ovviamente al big match di questa sera a San Siro tra Milan e Roma: “Pioli-Mou, giocatela così”. Il messaggio della moglie di Vialli, Cathryn: “Siamo devastati dal dolore”.

Anche il Corriere dello Sport mette in evidenza in prima pagina l’ennesimo 1-0 della Juventus, ieri vittoriosa sull’Udinese: “Il Max che si può”, ottava vittoria di fila, Napoli a quattro punti. Ma le emozioni più forti le regala il ricordo di Vialli. “Inter rimontata a Monza, Inzaghi tuona: “Negato un gol valido”. Oggi il Napoli in casa contro la Samp cerca il riscatto, a San Siro Mou sfida il Milan. 

La Juve batte l’Udinese all’Allianz Stadium nel ricordo di Vialli: “Abbiamo vinto con Gianluca”, si legge sulla prima pagina di Tuttosport. Chiesa dedica il successo all’ex bomber, scomparso venerdì: “Era in campo con noi”. Danilo abbatte l’Udinese e porta i bianconeri di Allegri a -4 dal Napoli. “L’Inter esalta il Monza e Galliani…”, i nerazzurri beffati al 93’ all’U-Power Stadium. “Napoli nuovo per Spalletti, brividi Samp”, lo spazio dedicato alla capolista dal quotidiano torinese.

Rassegna stampa 8 gennaio: le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri

Prime pagine all’estero

Tonfo del Real Madrid sul campo del Villarreal nella Liga: “Sin defensa” titola il quotidiano madrileno AS. Padroni di casa superiori, tanti errori per l’undici di Ancelotti. “Griezmann pone el mordo”, sfida da ex per il francese nel big match di stasera tra Atletico e Barcellona. Chance per il Barça quindi di allungare in classifica: “Ocasion de oro” si legge in prima pagina sul catalano Mundo Deportivo. Xavi e i suoi possono aumentare il distacco dalla grande rivale vincendo contro l’Atletico Madrid. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

6 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago