CM.IT+%7C+Inter%2C+offerta+ufficiale+per+Carlos+Alcaraz%3A+la+situazione
calciomercatoit
/2023/01/09/calciomercato-inter-offerta-ufficiale-racing-alcaraz-southampton/amp/

CM.IT | Inter, offerta ufficiale per Carlos Alcaraz: la situazione

Carlos Alcaraz è un obiettivo dell’Inter per il presente e il futuro. Ma sul giocatore del Racing incombe la Premier League

Dopo il pareggio, non senza polemiche, contro il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, per l’Inter è tempo di leccarsi le ferite e pensare al prossimo appuntamento. Martedì, infatti, arriva il Parma a ‘San Siro’ per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Pericolo Premier per Marotta e Inzaghi

Domenica, invece, appuntamento per la diciottesima giornata del campionato di Serie A contro il Verona della coppia ZaffaroniBocchetti, questa sera impegnata nel posticipo contro la Cremonese di Massimiliano Alvini. La vetta della classifica, occupata dal Napoli di Luciano Spalletti campione d’inverno, è tornata ad essere lontana dieci punti, ma la squadra guidata in panchina da Simone Inzaghi non pare avere nessuna intenzione di mollare la presa.

Ma c’è anche tempo di pensare al calciomercato, visto che la sessione invernale è in pieno svolgimento e chiuderà i battenti il prossimo 31 gennaio. Oltre all’annosa questione riguardante il rinnovo di Milan Skriniar, attualmente in scadenza il 30 giugno 2023, la dirigenza nerazzurra, con l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, guardano con interesse al mercato argentino. Precisamente in casa del Racing de Avellaneda, dove l’Inter è di casa dopo l’operazione Lautaro Martinez. Il nome caldo è quello di Carlos Alcaraz.

Carlos Alcaraz in azione ©️ Ansa

Inter, offerta ufficiale per Alcaraz: incubo Premier

Centrocampista centrale, classe 2002, Carlos Alcaraz è uno dei talenti più fulgidi del calcio sudamericano. E, com’è normale che sia, le indiscrezioni sul suo futuro impazzano. Da diverso tempo, infatti, Alcaraz è finito nei radar dell’Inter che adesso, però, dovranno guardarsi dall’agguerrita concorrenza che arriva dalla Premier League. Stando, infatti, alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il Southampton, ultimo in classifica nel campionato inglese, ha formulato un’offerta ufficiale al Racing per il cartellino del calciatore. Sul tavolo, 12 milioni di euro più 1 milione di bonus. Con l’entourage di Alcaraz è stato raggiunto anche un principio d’accordo, ma il Racing sta valutando la proposta, vogliosa di raggranellare il massimo possibile da questa eventuale cessione. Tutto, dunque, è ancora in ballo, ma l’Inter deve muoversi per non farsi sfuggire Alcaraz.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

L’Inter ha già scelto il sostituto di Calhanoglu: via libera per 50 milioni

Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…

3 minuti ago

Forfait pesante per i bianconeri: UFFICIALE salta lo scontro diretto

Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…

1 ora ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

2 ore ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 22 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

2 ore ago

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

2 ore ago

Colpo a centrocampo per il Milan: Fonseca svela l’indizio sul prescelto

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…

2 ore ago