Milan%2C+UFFICIALE+Leao%3A+risposta+in+diretta+sul+rinnovo
calciomercatoit
/2023/01/09/calciomercato-milan-leao-rinnovo-contratto-smentita-ufficiale-cifre/amp/
Mercato

Milan, UFFICIALE Leao: risposta in diretta sul rinnovo

L’attaccante rossonero ha rotto il silenzio sul nuovo contratto commentando le ultime voci che riguardano le cifre

Il vero grande affare per il mercato di gennaio del Milan, è diventato inevitabilmente il rinnovo di Rafael Leao. La voglia da parte del club rossonero di siglare il prima possibile un nuovo contratto con il centravanti è tanta, per questa ragione negli ultimi giorni sono stati intensificati i contatti tra tutte le parti in causa.

Rafael Leao ©LaPresse

Ecco, sono proprio i tanti protagonisti all’interno dell’operazione ad aver complicato negli ultimi mesi la definizione di un accordo. Da una parte il padre di Leao – già presente da qualche giorno a Milano -, dall’altra l’avvocato Dimvula – atteso nei prossimi giorni – e il super agente Jorge Mendes. Tutti e tre giocano un ruolo strategico all’interno del nuovo contratto e proprio per questo rendono tutto estremamente più difficile per i rossoneri.

Ad ogni modo in questa fase rimane l’ottimismo degli ultimi giorni: Leao non avrebbe problemi ad accettare un’offerta superiore ai 7 milioni di euro l’anno più bonus, sulla quale il Milan starebbe lavorando per accontentare le richieste del proprio top player. Se il discorso con lo Sporting CP legato al maxi risarcimento non dovrebbe più rappresentare un ostacolo, è adesso la clausola rescissoria a far discutere con l’entourage che vorrebbe scendere sotto gli attuali 150 milioni validi nei primi 15 giorni di luglio.

Calciomercato Milan, Leao smentisce le ultime voci: “Fake news”

Anche se in campo nei primi due match del 2023 ha dimostrato di avere la mente libera da qualsiasi pensiero contrattuale, è sul mercato che Leao ha cominciato percepire i primi fastidi.

Rafael Leao ©LaPresse

Lo certifica uno degli ultimi tweet postati dall’attaccante portoghese in merito ad un’indiscrezione circolata su ‘erfaina.com’ in merito alle cifre del nuovo rinnovo. Una notizia che riportava una richiesta monstre da parte del padre di Leao fatta al Milan per il nuovo contratto, pari ad un ingaggio da 10 milioni a stagione più un’alta commissione a parte.

Cifre che Leao ha smentito con un tweet pochi minuti fa, aggiungendo: “Fake news come sempre”. Per avere un quadro completo della situazione, questo pomeriggio dalle 18.30 sarà lo stesso Er Faina a controbattere e rispondere in diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play alla smentita postata dal portoghese del Milan in un appuntamento imperdibile.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

La Juventus sacrifica Fagioli: almeno 25 milioni e scambio col top club

La Juve deve finanziare il mercato di gennaio per rinforzare la difesa di Thiago Motta:…

48 minuti ago

Vlahovic sotto accusa, per la Juve è un problema: “Preoccupa”

Dopo le dichiarazioni di ieri dell'attaccante serbo, arriva la dura critica: ora la Juventus deve…

1 ora ago

La cessione spinge Chiesa all’Inter: “Contatti in corso”

L'attaccante passato al Liverpool la scorsa estate non sta trovando spazio ed già diventato un…

2 ore ago

Addio Arabia, tornano tutti in Serie A: operazione nostalgia, da Verratti a Milinkovic-Savic

Onda di ritorno dalla Saudi League verso il nostro campionato: Milinkovic-Savic e gli altri big…

3 ore ago

Dalla retrocessione alla Juventus: così Thiago Motta trova il nuovo bomber

La società bianconera cerca sempre un attaccante per alternarsi a Vlahovic: può arrivare dal club…

4 ore ago

Maignan esulta con la Francia e avverte il Milan: “Il Bernabeu è finito” | VIDEO CM.IT

Il portiere rossonero decisivo nel recupero su Kean: le sue parole dopo il match contro…

6 ore ago