Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

HIGHLIGHTS | Buio pesto per Alvini: Lazovic rilancia il Verona

L’Hellas si impone per 2-0 sulla Cremonese, relegandola all’ultimo posto in classifica. La doppietta di Lazovic decide la contesa.

Da pochi istanti si è chiusa la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Cremonese. Al termine di una gara indirizzata già nella prima frazione di gioco, gli scaligeri hanno avuto la meglio della compagine di Alvini per 2-0, in virtù della doppietta messa a segno da Lazovic.

HIGHLIGHTS | Buio pesto per Alvini: Lazovic rilancia il Verona
Lazovic ©LaPresse

Tre punti che permettono all’Hellas di muovere la classifica, schiodandosi dall’ultimo posto ora occupato proprio dalla Cremonese. Match il cui canovaccio è in realtà chiaro sin dai primi minuti. L’approccio dei padroni di casa è infatti veemente, con l’Hellas che la sblocca al 9’ grazie a Lazovic, che capitalizza un assist al bacio di Kallon battendo Carnesecchi dal cuore dell’area di rigore. 

La Cremonese abbozza una reazione, ma espone il fianco alle ripartenze letali dei gialloblu, che prima sfiorano il raddoppio con Djuric, salvo poi arrotondare il risultato ancora con Lazovic. Il 2-0, però, è frutto soprattutto dell’irresistibile sortita di Doig, che dopo aver sfidato tutta la difesa della Cremonese offre a Lazovic un cioccolatino solo da scartare.


Doppietta di Lazovic, l’Hellas stende la Cremonese per 2-0

Il secondo tempo è pure accademia. Gli uomini di Zaffaroni abbassano i ritmi ma gestiscono con intelligenza il risultato, spegnendo ogni velleità di rimonta degli ospiti.

HIGHLIGHTS | Buio pesto per Alvini: Lazovic rilancia il Verona
Azione goal Hellas ©LaPresse

La gara si trascina lentamente fino alla fine, con l’Hellas che si affaccia nuovamente dalle parti di Carnesecchi, fiutando il tris. Vittoria che potrebbe rilanciare l’Hellas, mentre è buio totale per la Cremonese. Dopo l’ottima prova offerta contro la Juventus, ci si aspettava una gara di un altro tenore per i lombardi, apparsi a corto di idee.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 43 punti; Milan e Juventus 37; Inter 34; Lazio e Roma 31; Atalanta* 28; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna*, Lecce ed Empoli 19; Monza e Salernitana 18; Sassuolo 16; Spezia 15; Verona 9 ,Sampdoria 9; Cremonese 7;

*una gara in meno

Gestione cookie