Doppio+KO+per+l%26%238217%3BInter%3A+Inzaghi+in+ansia+per+Lukaku
calciomercatoit
/2023/01/09/inter-lukaku-infortunio-inzaghi-handanovic-barella-calhanoglu-parma/amp/
Notizie

Doppio KO per l’Inter: Inzaghi in ansia per Lukaku

L’Inter domani sera affronterà il Parma il Coppa Italia con alcune assenze: tra gli indisponibili anche Romelu Lukaku

Non arrivano buone notizie da Appiano Gentile per Simone Inzaghi. Doppio ko per il tecnico dell’Inter in vista della sfida degli ottavi di Coppa Italia contro il Parma a San Siro.

Romelu Lukaku ©LaPresse

Si fermano infatti Romelu Lukaku e Samir Handanovic: il bomber belga ha accusato una lieve infiammazione al tendine del ginocchio sinistro, mentre il portiere sloveno è alle prese con un affaticamento al soleo del polpaccio. Il comunicato del club nerazzurro sul 38enne estremo difensore: “Samir Handanovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinici-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“. Oltre al Parma in Coppa Italia, Handanovic non sarà disponibile neanche per l’anticipo casalingo di campionato in programma sabato contro il Verona. L’obiettivo è recuperarlo per la finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita con il Milan dove comunque da titolare partirà Onana, con il camerunese che ha scavalcato ormai il capitano nelle gerarchie di Inzaghi.

Inter, Inzaghi trema: Lukaku ancora ai box

L’allenatore piacentino è in ansia soprattutto per Romelu Lukaku, tutt’altro che brillante sabato nel deludente 2-2 dell’Inter sul campo del Monza.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Oltre alla bocciatura pesante in campo, adesso un nuovo stop per il bomber belga che ne rallenta inevitabilmente la ricerca della migliore condizione. L’ex Chelsea accusa un fastidio al ginocchio e nei prossimi allenamenti svolgerà un lavoro personalizzato per smaltire l’infiammazione. Al momento il lieve problema accusato dal centravanti non preoccupa molto Inzaghi e lo staff medico, anche se considerando la stagione travagliata finora da ‘Big Rom’ le sue condizioni verranno monitorate con estrema attenzione. Il mister interista vorrebbe già recuperarlo per il Verona, ma con con il derby di Supercoppa all’orizzonte non è da scartare l’ipotesi che Lukaku non venga rischiato sabato contro gli scaligeri.

Una stagione decisamente da dimenticare finora per Lukaku dopo il ritorno a Milano, con l’attaccante belga peggiore in campo sabato all’U-Power Stadium nel pareggio con beffa nel recupero dell’Inter. Intanto, in vista della sfida col Parma in Coppa Italia, Inzaghi non rischierà Barella e Calhanoglu dopo i fastidi muscolari accusati dai due centrocampisti nella trasferta in Brianza con l’obiettivo di averli al meglio nel successivo impegno di campionato contro il Verona.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Turchia, Montella in discussione: il problema non sono solo i risultati | ESCLUSIVO

Il Ct della Nazionale ottomana sotto accusa dopo la sconfitta contro Montenegro in Nations League.…

36 minuti ago

Nuova panchina per Inzaghi, cifre svelate: ha già preso il volo

L'assist non è passato inosservato e, se confermato, potrebbe aprire le porte a scenari letteralmente…

1 ora ago

Juventus, tesoretto da 100 milioni di euro: Giuntoli ha le idee chiare

La Juventus può godersi un tesoretto da 100 milioni di euro: un patrimonio costruito tutto…

2 ore ago

Juventus, colpi low cost: doppio jolly per Thiago Motta

La Juventus ha necessità di andare a puntellare la difesa dopo gli infortuni incassati. Per…

3 ore ago

Grana Juventus prima del Milan: il big ha chiesto la cessione a gennaio

La Juve prepara la super sfida di sabato a San Siro contro i rossoneri: oltre…

4 ore ago

La sanzione è pesantissima: maxi squalifica e penalizzazione per il club italiano

Dura presa di posizione da parte della Federcalcio nei confronti della società per il comportamento…

4 ore ago