CM.IT+%7C+La+Juve+e+Allegri+salutano+Cuadrado%3A+Marotta+non+ne+approfitta
calciomercatoit
/2023/01/10/calciomercato-juventus-cuadrado-rinnovo-allegri-marotta-inter-ronaldo/amp/
Mercato

CM.IT | La Juve e Allegri salutano Cuadrado: Marotta non ne approfitta

Juan Cuadrado è destinato a lasciare la Juventus dopo otto stagioni: rinnovo sempre più lontano, il colombiano è in scadenza a giugno con la ‘Vecchia Signora’ 

La Juventus si presenterà al fondamentale crocevia contro il Napoli senza diversi alfieri nell’attesissimo anticipo di campionato in programma venerdì sera al ‘Maradona’.

Juan Cuadrado ©LaPresse

Oltre a Pogba, Vlahovic e capitan Bonucci, anche Juan Cuadrado sarà costretto a marcare visita. Il nazionale colombiano è alle prese con un problema al ginocchio ormai da diverse settimane e il suo rientro in campo è slittato rispetto alla tabella di marcia prevista in un primo momento. Massimiliano Allegri sperava di riavere già al ritorno dopo la lunga sosta per il Mondiale l’ex Chelsea e Fiorentina, speranza invece subito riposta nel cassetto con il laterale che in questo inizio di 2023 ha già saltato le gare con Cremonese e Udinese in Serie A. Il tecnico bianconero è stato costretto per l’emergenza sulla destra a ‘spremere’ Cuadrado nella prima parte di stagione, con il classe ’88 che ha disputato la sua ultima partita (90 minuti) nel successo per 3-0 contro la Lazio.

Calciomercato Juventus, Cuadrado verso l’addio: anche l’Inter è lontana

Cuadrado sta lavorando intensamente alla Continassa con un programma personalizzato per mettersi alle spalle definitivamente i guai al ginocchio e tornare a prendersi il suo posto sulla destra già dopo la metà di gennaio.

Juan Cuadrado ©LaPresse

Il colombiano però finora non ha convinto e prosegue nella sua fase calante. Il rendimento non è certamente quello di un tempo ed inevitabilmente la dirigenza della Continassa si sta guardando attorno per trovare un degno sostituto in vista della prossima stagione. Sì perché – a meno di colpo di scena – Cuadrado è destinato in estate a salutare dopo otto stagioni la ‘Vecchia Signora’ a parametro zero. La Juve, dopo il rinnovo automatico del contratto, spingeva per abbassare fin da subito l’ingaggio del giocatore e spalmarlo per un altro anno.

Proposta respinta dall’entourage del laterale destro, che invece punta a conservare l’attuale stipendio da 5 milioni di euro netti all’anno, oltre 9 milioni al lordo. Cifra che non rientra nei parametri della nuova Juventus, che vuole abbassare i costi del bilancio e continuare a puntare sulla linea verde. L’Al-Nassr di Ronaldo e la MLS statunitense hanno sondato il terreno per Cuadrado, che difficilmente resterà in Italia con queste pretese. Non è un mistero infatti il ‘debole’ per l’esterno colombiano di Marotta, che nell’estate 2017 lo portò sotto la Mole. Ma 9 milioni di euro lordi a stagione, per un giocatore che il prossimo maggio compirà 35 anni, non sono sostenibili al momento per i conti dell’Inter e di Zhang. E neanche per le casse della Juventus, che ha deciso di voltare pagina e guardare oltre Cuadrado sul binario destro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

33 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

1 ora ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

4 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

4 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

4 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

5 ore ago