Tutte le notizie e gli aggiornamenti più importanti di oggi 10 gennaio, in diretta, sulla sessione invernale di calciomercato
La finestra di gennaio di calciomercato potrebbe portare a diverse sorprese, in entrata come in uscita, per le maggiori squadre italiane, e non solo, che monitorano la situazione attuale. Tutte le ultime di giornata.
Dall’Inter al Milan passando per la Juventus, il Napoli e tutte le altre squadre di Serie A. Le ultime sulla giornata di oggi, anche dall’estero, mentre stasera il calcio giocato propone come piatto forte la sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e il Parma. Come di consueto Calciomercato.it vi aggiornerà passo dopo passo di tutte le trattative in tempo reale.
LIVE
21.33 – Milan, ottimismo per il rinnovo di Leao: i rossoneri provano ad accelerare.
20.44 – UFFICIALE | Il Milan cede il portiere Jungdal al club austriaco dell’Altach con diritto di riscatto.
19.28 – Il Manchester United è in chiusura per l’attaccante Wout Weghorst. Gli inglesi verseranno 3 milioni di euro al Besiktas.
19.04 – UFFICIALE | La Cremonese ha ceduto in prestito con opzione di riscatto Luca Strizzolo al Modena.
18.40 – Fabio Santini, intervenuto nella diretta su Twitch di Calciomercato.it su TV PLAY, ha detto: “Qualcuno ha pensato – ma è fantacalcio – che l’Inter potrebbe dare Dumfries alla Juve, i bianconeri non hanno i cinquanta milioni che servono per l’olandese”.
18.10 – UFFICIALE | Il Venezia ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese il centrocampista Mato Jajalo.
17.44 – CM.IT | L’Arsenal sta accelerando per provare a chiudere l’affare Mudryk con lo Shakhtar Donetsk: discussioni in corso tra club, si limano i dettagli. Per il calciatore un ingaggio da due milioni di pounds a stagione, corrispondenti a poco più di 2,2 milioni di euro, più svariati bonus.
17.22 – Christophe Galtier ha parlato del rinnovo di Lionel Messi con il PSG: “Ci sono discussioni, la dirigenza ha parlato con Leo. Mi sembra felice, ma bisogna vedere la sua posizione rispetto al progetto del club.
17.00 – Alessandro Zanoli si presenta dopo il passaggio alla Sampdoria: “Sinceramente non mi aspettavo di andare via a gennaio, ma appena ho saputo che mi volevano a Genova è stata la mia prima scelta”.
15.35 – Dopo la sconfitta contro il Verona, traballa la panchina della Cremonese. Allo stato attuale dell’arte, Ballardini e Iachini non hanno ancora ricevuto offerte ufficiali.
15.25 – Ultime CM.IT: Schuurs-Inter ad oggi, non si registrano ancora contatti ufficiali tra le parti
14.30 – Ultime CM.IT: come per Bale, prende corpo l’ipotesi ritiro anche per il connazionale ed ex Juventus Ramsey.
14.00 – Nuova sconfitta della Cremonese contro il Verona: trema Alvini, sempre più delicata la posizione in panchina del tecnico.
12.55 – Ultime CM.IT: per il talentuoso attaccante del Benfica Luis Semedo sono entrati in corsa anche Atalanta e Borussia Dortmund. In scadenza a giugno, il 19enne era già nel mirino di Milan e Roma.
12.44 – Mercato estero: West Ham a caccia di un centrale con la formula del prestito.
12.25 – CM.IT: Arteta pronto ad abbracciare Mudryk: Arsenal e Shakhtar stanno limando i dettagli.
12.04 – Ultime CM.IT: l’Arsenal si avvicina sempre di più a Mudryk.
🚨 #Arsenal are in advanced talk to sign #Mudryk from #Shakhtar 🔥
📲 More details soon on @calciomercatoit 👀 pic.twitter.com/w1Zex1VZP4
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) January 10, 2023
11.25 – Nel mirino di Juve e Roma, per Kiwior c’è un forte interesse dalla Premier League oltre che dal Lipsia, a caccia dell’erede di Gvardiol.
11.10 – Ultime CM.IT: La firma di Bennacer sul rinnovo dovrebbe arrivare giovedì e non nella giornata di oggi. L’accordo col Milan è già stato raggiunto sulla base di 4 milioni di euro bonus inclusi fino a giugno 2027. Nel nuovo contratto confermata la clausola da 50 milioni di euro valida però a partire del 2024 e solo per l’estero.
10.37 – Il Belgio va a caccia del nuovo ct per il post Martinez. I Diavoli Rossi hanno inserito nella shortlist di nomi anche Andrea Pirlo.
9.48 – Anche Schuurs nel mirino dell’Inter in vista della prossima estate, mentre tiene ancora banco il rinnovo di Skriniar.
9.30 – Il Barcellona ha messo Thuram nel mirino per giugno, ma il Chelsea ci pensa già per gennaio dopo aver preso anche Joao Felix.
9.00 – Come evidenziato da Calciomercato.it il Palmeiras può cedere Danilo già a gennaio a 20 milioni più bonus. Monaco e Nottingham Forest tra le squadre maggiormente interessate.