Le dichiarazioni del tecnico dei nerazzurri al termine del match, valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia
All’Inter non sono bastati i tempi regolamentari per avere la meglio del Parma. I nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno chiuso il primo tempo sotto per via del super gol di Juric, si sono imposti in rimonta.
La rete del pareggio di Lautaro Martinez è arrivata a due minuti dalla fine, poi ai supplementari ci ha pensato Acerbi a portare l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico dei nerazzurri è chiaramente soddisfatto per la qualificazione ma quanta fatica: “Abbiamo fatto una partita discreta – esordisce Inzaghi ai microfoni di Mediaset -, abbiamo preso gol all’unico tiro in porta poi si è complicato il match. Monza? Quello che è successo sabato lo ha visto tutto il mondo. Stasera mi sarei evitato volentieri 120 minuti ma questo è il calcio. Ho ricevuto ottime risposte da chi ha giocato meno. Cambi? Sono entrati benissimo, ora bisogna continuare così. In campionato abbiamo perso qualche punto ma in Champions è stato fatto un cammino eccezionale”.
Assenze di Barella, Calhanoglu, Lukaku e Brozovic – “E’ tutto l’anno che abbiamo infortuni – prosegue Inzaghi -. Supercoppa? Siamo concentrati solamente a sabato, visto che giocheremo contro una squadra in salutate. Pe gli indisponibili c’è fiducia nel recuperarli ma vediamo come staranno… abbiamo bisogno di tutti”.
Discorso a parte merita Romelu Lukaku. L’attaccante belga sta vivendo una stagione complicata per via dei troppi infortuni.
Le aspettative erano certamente altre: “Per noi è un giocatore importantissimo voluto con tutte le forze – afferma Inzaghi -. Ha avuto un infortunio nuovo in carriera che ha faticato a gestire. Sabato era limitato da questo problema infiammatorio che ha. Domani sarà a riposo e poi cercheremo di riportarlo nel miglior delle condizioni. Se stava bene ci avrebbe portato quei punti in più che ci mancano in campionato“.
Â
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…