Charles De Ketelaere non ha convinto neanche stasera in Milan-Torino, quando Pioli gli ha dato l’opportunità di giocare dal primo minuto. Ecco cosa sta succedendo
Il Milan è stato eliminato dal Torino nella partita valida per gli ottavi di Coppa Italia. Sfortunato protagonista della partita è stato ancora una volta Charles De Ketelaere.
Il trequartista, schierato in questo caso da falso nove, ha anche colpito un palo, ma non è riuscito a mostrare i pezzi forti del suo repertorio e cioè legare il gioco e fornire assist ai compagni, ma anche la fisicità abbinata al talento tecnico. Sono quelli i motivi principali che hanno portato Paolo Maldini a puntare con forza su di lui, intravedendo in Belgio le doti di un calciatore che probabilmente doveva dare una marcia in più al Milan sotto l’aspetto qualitativo e delle soluzioni di gioco. Invece, le cose stanno andando in maniera profondamente diversa. Il giovane talento non sembra essersi integrato nel gioco del suo tecnico: rispetto alle prime uscite ha sicuramente perso fiducia e anche mordente. Il Torino doveva proprio essere l’occasione per dimostrare di poter stare al livello di un club come il Milan e che, una volta concluso il periodo d’adattamento, avrebbe iniziato a brillare. Ora, invece, di dubbi ce ne sono ancora di più ed è anche arrivato un ko pesante, che estromette i campioni d’Italia dalla Coppa Italia già agli ottavi. Una volta appresa l’eliminazione, i tifosi milanisti hanno tolto il beneficio del dubbio e l’hanno aspramente criticato sui social.
Infatti, anche chi prima lo incoraggiava a fare meglio, non ha potuto fare a meno di criticare la prestazione del centrocampista offensivo.
C’è chi addirittura pensa non sia al livello di giocare in Serie A, mentre altri hanno evidenziato come il calcio di Pioli non si adatti alle sue caratteristiche. Un dubbio che da settimane sta attanagliando i supporters rossoneri e che ora si fa sempre più concreto, visto che anche stasera De Ketelaere non è stato schierato nel suo ruolo naturale, ma più avanzato. Di seguito vi mostriamo diversi tweet che raffigurano questa situazione.
Il blitz a Londra ha portato i suoi frutti. L'ex dirigente di Tottenham e Juventus…
La Juventus a caccia del quarto posto Champions, lasciapassare per i grandi colpi sul mercato:…
Un nuovo intreccio di calciomercato dalla Spagna per un reunion familiare. Spunta la mossa dell'Inter:…
Le dichiarazioni del giornalista dopo quanto affermato dall'agente dell'ormai ex allenatore dei bianconeri La Juventus…
Scoppia il caso nel massimo campionato italiano con la società che alza la voce e…
Il fantasista turco è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma di fronte a certe…