Napoli-Juve match a rischio: è UFFICIALE la decisione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sulla trasferta dei tifosi bianconeri
Massima allerta in Serie A dopo gli avvenimenti del weekend e gli scontri che si sono verificati in autostrada tra gli ultras del Napoli e quelli della Roma.
L’attenzione delle istituzioni, in vista del prossimo turno, è rivolta in particolare su Napoli-Juventus e la trasferta dei tifosi bianconeri al Maradona, considerata a rischio per la nota rivalità tra le due squadra. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive si è riunito nella giornata di oggi e ha deciso di consentire la trasferta dei sostenitori della Juve a Napoli, ma con un aumento dei controlli. Misure di prevenzione rafforzate anche per Juventus-Atalanta e Como-Pisa, altri match considerati a rischio come lo scontro diretto del Maradona. L’Osservatore nazionale ha diffuso una nota con tutte le nuove misure per la sfida.
Come comunicato dall’Osservatorio, vi saranno “servizi di filtraggio dei gruppi di tifosi ospiti a cura delle Questure di partenza e servizio di ‘accompagnamento in sicurezza’”.
Inoltre, è previsto un “impiego di un’adeguata aliquota di steward in trasferta a cura della Juventus e impiego delle forze di polizia nelle attività di pre-filtraggio e filtraggio”. L’allerta, dunque, è massima nonostante il via libera alla trasferta da parte dei tifosi della Juventus.
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…
L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…