Calciomercato+Inter%2C+chiede+la+cessione%3A+il+motivo+%C3%A8+Inzaghi
calciomercatoit
/2023/01/12/calciomercato-inter-asllani-inzaghi-cessione-riscatto-prestito/amp/
Mercato

Calciomercato Inter, chiede la cessione: il motivo è Inzaghi

Una pedina di proprietà dell’Inter targata Inzaghi potrebbe arrivare a chiedere la cessione al club milanese: c’entra il tecnico nerazzurro

A dir poco sorprendente quanto accaduto in quel di San Siro martedì sera. L’Inter, campione in carica della Coppa Italia, è riuscita a superare con grande fatica l’ostacolo Parma. Gli emiliani militano nel campionato di Serie B e ovviamente la differenza di livello in campo era alquanto ampia.

Simone Inzaghi © LaPresse

Nonostante ciò, i nerazzurri hanno rischiato seriamente di abbandonare subito la competizione. Tant’è che a passare in vantaggio – al 38esimo della prima frazione di gioco – sono stati proprio i ‘Ducali’ con la rete a firma Stanko Juric. Un vero e proprio bolide partito da una posizione non troppo distante dal limite dell’area di rigore, che non ha lasciato scampo ad Onana. Nel finale di gara, però, la ‘Benemata’ si è riscattata dopo una partita anonima, agguantando il pareggio grazie al fresco campione del mondo Lautaro Martinez.

Nei tempi supplementari, poi, ci ha pensato Francesco Acerbi a chiudere definitivamente i conti e regalare ai milanesi il pass per i quarti di finale, dove incontreranno una tra Atalanta e Spezia. Mister Simone Inzaghi, stavolta, ha concesso una chances dal primo minuto a Kristjan Asllani, finora impiegato poco e niente dal tecnico piacentino. Nel corso della gara, l’albanese ex Empoli si è messo in mostra rendendosi protagonista in positivo di alcune buone giocate da evidenziare. Insomma, il talento c’è eccome e probabilmente meriterebbe più spazio e fiducia.

Calciomercato Inter, Asllani resta se Inzaghi va via

Non a caso, come riferisce ‘InterLive.it’, il classe 2002 (compirà 21 anni il prossimo 9 marzo) potrebbe perfino arrivare a chiedere la cessione alla società lombarda, nel caso in cui Inzaghi restasse al proprio posto.

Asllani © LaPresse

Dunque, la permanenza o meno dell’ex Lazio sulla panchina nerazzurra pare sia decisiva in ottica futuro Asllani. Il centrocampista è in prestito con obbligo di riscatto, che si attiverà al primo punto conquistato in Serie A dall’Inter a partire dal 2 febbraio 2023 in poi. Ma la ‘Beneamata’ intende ancora puntare sull’albanese, motivo per cui sarebbe disposta a prendere in considerazione una partenza in prestito. Staremo a vedere come evolverà questa situazione.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago