Marotta+taglia+e+cuce+con+Dumfries+e+Skriniar%3A+domani+l%26%238217%3Bincontro+decisivo
calciomercatoit
/2023/01/12/calciomercato-inter-dumfries-skriniar-incontro-marotta-premier-chelsea/amp/
Mercato

Marotta taglia e cuce con Dumfries e Skriniar: domani l’incontro decisivo

Marotta deve lavorare con degli equilibri delicati in casa Inter e al centro di tutto restano Skriniar e Dumfries: domani l’incontro

I nerazzurri in questo mercato di gennaio sono impegnati in una manovra complicata: trattare il rinnovo di Milan Skriniar. Dall’esito di questa trattativa si dipaneranno tutte le strategie future della dirigenza meneghina.

Marotta taglia e cuce con Dumfries e Skriniar: domani l'incontro decisivoMarotta taglia e cuce con Dumfries e Skriniar: domani l'incontro decisivo
Milan Skriniar©LaPresse

In questo scenario complesso, poi, bisogna cesellare anche la figura di Denzel Dumfries. L’olandese era arrivato nel capoluogo lombardo con grandi aspettative e con l’arduo compito di sostituire Achraf Hakimi nel cuore dei tifosi: dopo un buon impatto, ora sta vivendo un periodo di flessione preoccupante. Le voci di mercato e di un suo possibile addio al termine della stagione, in questo senso, non sono certo di aiuto. Nel frattempo, Beppe Marotta è impegnato in un’operazione di taglia e cuci per Simone Inzaghi: domani l’incontro decisivo per il futuro dell’Inter.

Domani l’incontro con Skriniar: Dumfries si allontana dall’Inter

Secondo quanto rivelato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nella giornata di domani ci sarà il tanto atteso incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’entourage di Milan Skriniar: sul tavolo il rinnovo di contratto.

Denzel Dumfries©LaPresse

Mentre i tifosi a San Siro hanno lanciato più di un messaggio al centrale per provare a trattenerlo, mostrandogli affetto e grande stima, le sirene straniere non si placano. La possibilità di guadagni molto superiori potrebbe avere un peso importante nella decisione del difensore nerazzurro. Marotta Ausilio offrono a Skriniar, oltre ad un aumento dell’ingaggio, proprio una centralità nel progetto e l’incoronazione a futuro capitano nerazzurro.

L’altra figura chiave per quello che sarà il mercato dell’Inter, come vi abbiamo raccontato a più riprese sulle pagine di Calciomercato.it, è Denzel Dumfries. L’olandese è il primo indiziato ad essere sacrificato per portare i 60 milioni di attivo richiesti dalla proprietà alla dirigenza meneghina. Sull’ex PSV restano in pressing diversi club della Premier League, tra cui ChelseaManchester United Tottenham: l’obiettivo di Marotta e Ausilio sarebbe quello di ottenere almeno 40/50 milioni dalla sua cessione, ricordando che in estate peserà circa 7 milioni a bilancio.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Tudor fa felice la Juve: tesoretto Vlahovic e nuovo centravanti

Il neo allenatore pronto a esaltare il numero nove: l'obiettivo è rivalutarlo in vista del…

1 ora ago

Conceicao salta subito: 5 nomi per il nuovo allenatore del Milan

Le ultime sul presente e sul futuro della panchina rossonera. Il tecnico portoghese saluterà a…

2 ore ago

Juventus, triplo colpo in attacco: Giuntoli scatenato

Tre colpi per l'attacco bianconero. La Juventus vuole cambiare subito pelle per il futuro: il…

3 ore ago

Bomba sulla Juventus, problema stipendi: “Non sarebbe riuscita a pagarli”

Nonostante la vittoria contro il Genoa, non si placano le polemiche attorno alla Juventus dopo…

4 ore ago

Lazio-Torino, Vanoli al settimo cielo: “Così ho tenuto la barca dritta. È come in Borsa…”

Il tecnico granata soddisfattissimo dopo il pareggio strappato all'Olimpico grazie all'ennesimo gol a una big…

10 ore ago

Lazio-Torino, Baroni è una furia con la squadra: “Sono inca..ato come una bestia!”

Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa dopo l'amarissimo pareggio in casa con i granata che…

10 ore ago