Dusan Vlahovic lavora alla Continassa per smaltire la pubalgia e rientrare in campo. Intanto non si spengono i rumors sul futuro del bomber in forza alla Juventus
La Juventus dovrà rinunciare ancora una volta a Dusan Vlahovic nel big match di campionato in programma domani sera al ‘Maradona’ contro la capolista Napoli.
Il centravanti rimane fermo ai box a causa dell’infiammazione pubalgica che lo attanaglia ormai da diversi mesi e lo tiene fuori dallo scacchiere di Allegri dallo scorso ottobre: il match di Lisbona contro il Benfica in Champions League è stato l’ultimo incontro giocato in maglia bianconera del giocatore, prima dell’avventura mondiale con la Serbia. Il classe 2000 prosegue con il lavoro personalizzato e negli ultimi giorni sta aumentando i carichi di lavoro per cercare di rientrare in campo entro fine mese. Intanto Allegri si è affidato a Kean e Milik in attacco, che finora non hanno deluso le attese in campionato nel 3-5-2 allegriano. Vlahovic è un asset fondamentale nel progetto Juve e per la ‘Vecchia Signora’ il serbo resta incedibile sul mercato come spiegato nelle scorse settimane da Calciomercato.it.
La turbolenta situazione fuori dal campo però, con le inchieste della Procura di Torino e di quella Federale, potrebbero cambiare gli scenari in caso di pesanti sanzioni a carico della squadra bianconera.
Se la Juventus la prossima stagione non dovesse essere all’altezza della situazione e ridimensionarsi, allora la situazione potrebbe cambiare e non sarebbe da escludere una partenza da Torino di Vlahovic. Ma chi potrebbe permettersi l’ingaggio dell’attaccante? Sicuramente le big di Premier League, Arsenal in primis. I ‘Gunners’ sono pronti ad accogliere Mudryk e per la prossima estate punterebbe anche il bomber serbo della Juve, già corteggiato un anno fa prima della scelta del giocatore di accasarsi in maglia bianconera.
Vlahovic a giugno peserà a bilancio intorno ai 60 milioni di euro e la dirigenza della Continassa per avallare una sua cessione chiederebbe un assegno a tripla cifra, non inferiore ai 115-120 milioni. Oltre all’Arsenal, da non trascurare anche un possibile assalto del Manchester United o del Tottenham, soprattutto se il club di Conte e Paratici dovesse privarsi di Kane al centro dell’attacco. Stesso discorso per il Paris Saint-Germain, che proverebbe l’offensiva in caso di ribaltoni e un eventuale divorzio da Mbappe. Più fredda invece la pista che porta in Bundesliga e al Bayern Monaco, visto che per i bavaresi l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo rimane proprio Kane. L’intenzione però della Juve in questo momento è chiara: tra presente e futuro, Vlahovic continua ad essere centrale nel progetto bianconero.
Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…
Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…
Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…
Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…