La+Juventus+accerchiata+per+Vlahovic%3A+ecco+115+milioni
calciomercatoit
/2023/01/12/calciomercato-juventus-vlahovic-allegri-arsenal-tottenham-premier-league/amp/
Mercato

La Juventus accerchiata per Vlahovic: ecco 115 milioni

Dusan Vlahovic lavora alla Continassa per smaltire la pubalgia e rientrare in campo. Intanto non si spengono i rumors sul futuro del bomber in forza alla Juventus

La Juventus dovrà rinunciare ancora una volta a Dusan Vlahovic nel big match di campionato in programma domani sera al ‘Maradona’ contro la capolista Napoli.

Calciomercato Juventus, futuro VlahovicCalciomercato Juventus, futuro Vlahovic
Dusan Vlahovic ©LaPresse

Il centravanti rimane fermo ai box a causa dell’infiammazione pubalgica che lo attanaglia ormai da diversi mesi e lo tiene fuori dallo scacchiere di Allegri dallo scorso ottobre: il match di Lisbona contro il Benfica in Champions League è stato l’ultimo incontro giocato in maglia bianconera del giocatore, prima dell’avventura mondiale con la Serbia. Il classe 2000 prosegue con il lavoro personalizzato e negli ultimi giorni sta aumentando i carichi di lavoro per cercare di rientrare in campo entro fine mese. Intanto Allegri si è affidato a Kean e Milik in attacco, che finora non hanno deluso le attese in campionato nel 3-5-2 allegriano. Vlahovic è un asset fondamentale nel progetto Juve e per la ‘Vecchia Signora’ il serbo resta incedibile sul mercato come spiegato nelle scorse settimane da Calciomercato.it.

Parte l’assalto a Vlahovic: la posizione della Juve

La turbolenta situazione fuori dal campo però, con le inchieste della Procura di Torino e di quella Federale, potrebbero cambiare gli scenari in caso di pesanti sanzioni a carico della squadra bianconera.

Vlahovic, classe 2000 ©LaPresse

Se la Juventus la prossima stagione non dovesse essere all’altezza della situazione e ridimensionarsi, allora la situazione potrebbe cambiare e non sarebbe da escludere una partenza da Torino di Vlahovic. Ma chi potrebbe permettersi l’ingaggio dell’attaccante? Sicuramente le big di Premier League, Arsenal in primis. I ‘Gunners’ sono pronti ad accogliere Mudryk e per la prossima estate punterebbe anche il bomber serbo della Juve, già corteggiato un anno fa prima della scelta del giocatore di accasarsi in maglia bianconera.

Vlahovic a giugno peserà a bilancio intorno ai 60 milioni di euro e la dirigenza della Continassa per avallare una sua cessione chiederebbe un assegno a tripla cifra, non inferiore ai 115-120 milioni. Oltre all’Arsenal, da non trascurare anche un possibile assalto del Manchester United o del Tottenham, soprattutto se il club di Conte e Paratici dovesse privarsi di Kane al centro dell’attacco. Stesso discorso per il Paris Saint-Germain, che proverebbe l’offensiva in caso di ribaltoni e un eventuale divorzio da Mbappe. Più fredda invece la pista che porta in Bundesliga e al Bayern Monaco, visto che per i bavaresi l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo rimane proprio Kane. L’intenzione però della Juve in questo momento è chiara: tra presente e futuro, Vlahovic continua ad essere centrale nel progetto bianconero.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La ‘prima volta’ di Allegri, blitz in Serie A: il comunicato UFFICIALE del club

Il tecnico livornese continua a prendersi le luci della ribalta: l'ultimo incontro non è affatto…

1 minuto ago

Abraham spaventa, ma Calhanoglu segna ancora all’ex: Milan-Inter si decide al ritorno

Solo pareggio all'andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter a San Siro:…

12 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO MILAN-INTER 1-1: Calhanoglu da urlo! Top Fofana, Frattesi sbaglia tutto

Voti, top e flop del match di Coppa Italia tra gli uomini di Conceicao e…

14 minuti ago

Caos e rissa sfiorata dopo il gol: si accende Milan-Inter

Ecco cosa è successo dopo la rete che ha portato avanti il Diavolo nella ripresa…

37 minuti ago

Juventus: si chiude per il centrale, arriva grazie ad Hancko

I bianconeri si stanno muovendo con attenzione sul calciomercato. Il difensore del Feyenoord, però, potrebbe…

38 minuti ago

Rissa nel derby, 4 espulsi e polizia in campo

Pazza rissa nel finale di gara, con spintoni, colpi proibiti, polizia in campo e tante…

39 minuti ago