Zlatan Ibrahimovic è atteso con grande ansia nell’ambiente Milan, ancora di più se le cose non vanno bene. Ecco cosa sta succedendo proprio in questi minuti
Il Milan si è inceppato all’improvviso e le ricadute si sono subito viste sugli obiettivi stagionali. I rossoneri, infatti, ieri sono caduti contro il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia.
I granata hanno avuto la meglio ai tempi supplementari, quando con l’uomo in più i campioni d’Italia avevano sicuramente tutti i favori del pronostico e, invece, evidentemente sbilanciati nella metà campo avversaria, sono stati presi alla sprovvista dai contropiede dei piemontesi. Un risultato che ha costretto il Milan a salutare immediatamente la competizione nazionale e a ridimensionare probabilmente gli obiettivi di questa stagione, almeno in tal senso. Molti tifosi non l’hanno presa affatto bene e da ieri sera hanno iniziato a criticare le prestazioni di diversi calciatori, dividendosi anche sull’operato di Stefano Pioli in panchina. Stamattina, però, in molti si sono concentrati sulla mentalità della squadra, invocando il ritorno di Zlatan Ibrahimovic.
Ibra è addirittura finito in tendenza nelle ultime ore. Diversi cuori rossoneri sono convinti che un fattore decisivo per la conquista dello scudetto sia stato proprio l’apporto dal punto di vista della cattiveria, nell’aiuto alla crescita dei giovani e nei miglioramenti della squadra che lo svedese è riuscito a portare con la sua esperienza.
Ieri sera uno come lui sarebbe servito non solo in attacco, ma anche per tenere le redini del gruppo. I tempi di recupero, però, non sono brevissimi dopo il brutto infortunio che l’ha tenuto ai box per mesi. Intanto, è rientrato negli scorsi giorni a Milanello, ora punta gli ottavi di finale di Champions League. Probabilmente, quindi, serviranno almeno altre 4-5 settimane per rivederlo in campo. Di seguito, intanto, vi riportiamo il pensiero dei tifosi con diversi tweet di seguito.
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…