Stefano Pioli commenta l’eliminazione del suo Milan dalla Coppa Italia. Dalla partita alla prestazione di De Ketelaere
Dopo la beffa in campionato con la Roma, il Milan di Pioli incassa un altro duro colpo in Coppa Italia. A San Siro, dopo i tempi supplementari, passa il Torino grazie alla rete di Adopo.
Ai microfoni di ‘Mediaset’, Stefano Pioli ha espresso tutta la propria delusione: “Abbiamo fatto una partita seria, decisa, aggressiva contro una squadra difficile. Magari non con tantissima qualità , ma seria fin quando non siamo rimasti in superiorità numerica. Dopo non abbiamo saputo sfruttare questo vantaggio. È una grossa delusione, volevamo passare il turno e ci dispiace”.
“Credo che abbiamo affrontato bene i nostri avversari, abbiamo rischiato una volta sola. – ha proseguito l’allenatore rossonero – Ho fatto i cambi per cercare di avere altre caratteristiche, altri spunti offensivi ma ci voleva più lucidità ”. Per Pioli “è mancato l’ultimo passaggio, il passaggio più preciso. Ma siamo stati vivi e dentro la partita. Il rimpianto è dopo l’espulsione, perché bisognava gestire di più invece gli abbiamo dato la possibilità di fare mucchio dentro l’area. Ci vuole più qualità e più velocità ”. Infine, il tecnico ha commentato così la prestazione di De Ketelaere, ancora a secco: “L’ho fatto giocare perché è un giocatore importante e in un ruolo che non è il suo. Giocare da centravanti non è semplice, ma lui si è mosso bene. Chiaro, ci si aspetta giocate decisive ma dobbiamo fare meglio tutti”.