Un gol di Dybala regala i quarti di finale alla Roma: in coppa Italia battuto il Genoa con la rete decisiva della Joya
Dopo le sofferenze dell’Inter e l’eliminazione del Milan, è la Roma la big a raggiungere i quarti di finale di coppa Italia. I giallorossi hanno la meglio, non senza sofferenze, del Genoa, una delle compagini di Serie B ancora in corso.
Il primo tempo è trascorso senza grosse emozioni con il Genoa chiuso a difesa della porta e la Roma che ci prova in un paio di occasioni ma trovo Martinez pronto a respingere i tentativi capitolini. Dove non arriva il portiere, ci pensa la traversa: clamorosa quella colpita da Pellegrini intorno alla mezzora. Una situazione che ha bisogno di una scossa nel secondo tempo ed è proprio all’intervallo che Mourinho si gioca la carta Dybala. Il neo-campione del Mondo è protagonista del cambio di passo dei giallorossi che provano a chiudere i liguri nella propria area di rigore.
Martinez è bravo a respingere un paio di conclusione, ma deve arrendersi alla Joya. La serpentina dell’argentino lo mette a tu per tu con il portiere che non può nulla sul tiro forte del numero 21 della Roma. E’ il gol che spezza l’equilibrio.
La rete di Dybala indirizza il match verso Roma e poco può il Genoa per rimettersi in careggiata. La squadra rossoblù si mostra volenterosa ma quasi mai riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Rui Patricio.
La logica conseguenza è che il risultato non cambierà più: vince la Roma 1-0 e ai quarti di finale incontrerà la squadra vittoriosa in Napoli-Cremonese, in programma martedì prossimo. Finora le squadre qualificate ai quarti di finale sono Inter, Fiorentina, Torino e appunto la Roma.
La prossima settimana si disputeranno gli altri ottavi: la Juventus sfiderà il Monza, mentre la Lazio il Bologna. Infine, a chiudere il quadro anche Atalanta-Spezia. I quarti prevedono i seguenti accoppiamenti: Inter-Atalanta/Spezia; Bologna/Lazio-Monza/Juventus; Napoli/Cremonese-Roma; Fiorentina-Torino.
ROMA-GENOA 1-0: 64′ Dybala (R)
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…