L’Inter di Simone Inzaghi si avvia al match contro il Verona. L’allenatore nerazzurro ha parlato alle porte del match di Serie A
L’Inter ora non può proprio più fermarsi se vuole ambire ai primissimi posti della classifica di Serie A. Domani l’incrocio contro il Verona può essere decisivo per rilanciare i propositi dei nerazzurri, anche perché alla finestra c’è Napoli-Juventus.
Il tecnico ex Lazio ha parlato ai microfoni di ‘Inter Tv’ per presentare la prossima partita della Beneamata: “Arriviamo da una partita dispendiosa quale è stata quella contro il Parma, ma siamo contenti di aver passato il turno. Ora troviamo un avversario che si è presentato dopo la sosta in ottime condizioni, hanno giocato due partite importanti e già prima della sosta il Verona aveva dimostrato di essere in salute, anche contro squadre come Juventus e Milan“. All’allenatore poi è stato anche chiesto quanto sia importante che tutta la rosa si faccia trovare pronta, anche visti i tanti e pesanti infortuni: “Importantissimo, in questo momento abbiamo anche alcune defezioni, ma a questo punto della stagione con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni chiaramente ho bisogno dell’intera rosa“.
Inevitabilmente, il discorso cade anche sui recenti risultati conseguiti dall’Inter. Risultati che, purtroppo per i tifosi nerazzurri, sono stati fin troppo altalenanti, alternando ottime prestazioni a cadute inattese.
A tal proposito Inzaghi spiega: “Considerando i risultati che sono arrivati dopo la sconfitta contro la Roma del 1 ottobre, abbiamo giocato nove partite di campionato e ottenuto sette vittorie. Dopo abbiamo perso contro la Juventus e pareggiato contro il Monza, una partita di cui non voglio più parlare. Dobbiamo guardare a noi: negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo e so che tutti quanti dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare“.
Inzaghi parla anche della finale di Supercoppa contro il Milan, ormai sempre più vicina: “Conosciamo l’importanza di quella partita per noi, per la società e per i tifosi, ma domani giochiamo con il Verona. Andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva”.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…