Tutte le notizie e gli aggiornamenti più importanti di oggi 14 gennaio, in diretta, sulla sessione invernale di calciomercato
La sessione di gennaio sul calciomercato potrebbe portare a diverse sorprese, in entrata come in uscita, per le maggiori squadre italiane.
Fari puntati sul campionato di Serie A dopo la straripante vittoria del Napoli di ieri contro la Juventus di Allegri. Oggi spazio alle milanesi, senza dimenticare che è sempre tempo per il calciomercato tra potenziali acquisti, cessioni e rinnovi da risolvere. Come di consueto Calciomercato.it vi aggiornerà passo dopo passo di tutte le trattative in tempo reale.
LIVE
23.40 Intervenuto ai microfoni di Sky nel post part partita di Inter-Hellas Verona, Gagliardini si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Se sono arrivato qui, è grazie al mio atteggiamento ed al mio lavoro, che non manca mai. Non solo più disposto a fare questo tipo di minutaggio.”
23.15 – Il risultato del sondaggio lanciato sul canale Telegram di Calciomercato.it, relativo al futuro di Allegri, non lascia scampo all’allenatore della Juve: esonero immediato per il 48% dei votanti.
22.01 – La Cremonese sceglie Ballardini: accordo con il tecnico fino al 2024.
21.19 – Busquets, in scadenza di contratto con il Barcellona, ha affermato di non aver ancora deciso il suo futuro.
20.40 – Presente a ‘San Siro’ per Inter-Verona Giulio Migliaccio, responsabile dell’area tecnica della Salernitana: i campani sempre in forte pressing per Henry (che parte dalla panchina) e Verdi (ko per infortunio).
20.37 – UFFICIALE: Massimiliano Alvini è stato esonerato dalla Cremonese. Fatale la sconfitta interna contro il Monza.
19.49 – Attraverso i propri account social, lo Shakhtar ha ufficializzato i colloqui col Chelsea per Mudryk: le parti sono vicinissime all’accordo.
19.08 – CM.IT: sorpasso Chelsea, sull’Arsenal, per Mudryk. In arrivo allo Shakhtar 100 milioni di euro.
18.21 – Contatti continui Cremonese–Ballardini per giungere ad un accordo: è lui il prescelto per sostituire Alvini, in attesa della comunicazione ufficiale dell’esonero.
17.56 – ESCLUSIVO: Karsdorp rifiuta, per ora, Monza e Salernitana: serve un ingaggio al rialzo per convincerlo.
17.12 – CM.IT: Bologna, su Schouten c’è il forte interesse di Feyenoord e Fiorentina.
16.59 – La sconfitta contro il Monza complica sempre più la posizione di Alvini alla guida della Cremonese: il tecnico toscano sempre più a rischio esonero.
16.04 – Torino a caccia di rinforzi in attacco, il club granata pensa fortemente a M’Bala Nzola dello Spezia: un’operazione che però riguarderebbe il prossimo mercato estivo.
15.29 – Fiorentina, UFFICIALE: Giacomo Bonaventura ha rinnovato il contratto con i viola fino al 2024 con opzione per un’ulteriore stagione.
14:37 – Niente Serie A per Said Hamulic, proposto a Cremonese e Spezia. L’attaccante andrà al Tolosa per 2,5 milioni di euro. Partirà nel pomeriggio per la Francia.
14.28 – Dejan Stankovic vuole pescare dalla “sua” Stella Rossa. Il tecnico avrebbe chiesto alla Sampdoria il difensore Aleksandar Dragovic. I serbi chiederebbero un indennizzo di 2 milioni e Chabot come contropartita.
14.02 – Come riportato da ‘AS’, il Milan vorrebbe riscattare Brahim Diaz ma non sono previsti incontri col Real Madrid prima della fine del calciomercato invernale. Il Real chiede almeno 20 milioni per il riscatto.
13.39 – Nico Gonzalez spinge per trasferirsi al Leicester, che offre 34 milioni di euro alla Fiorentina. Lunedì la possibile giornata chiave.
13.11 – Leandro Trossard è un separato in casa Brighton dopo il litigio con De Zerbi. L’addio è vicino e Chelsea e Tottenham sono in prima fila per l’attaccante belga.
12.48 – Pioli sceglie il miglior Milan per Lecce: Adli ai margini, il futuro è un enigma.
12.26 – Comunicato ufficiale del Verona: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Cosenza Calcio, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con il consenso di Atalanta BC, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Cortinovis”.
11.59 – Il Lecce ha raggiunto l’accordo per l’arrivo di Tommaso Cassandro, terzino sinistro classe 2000 che ha giocato la prima parte della stagione in Serie B, al Cittadella.
11.22 – Bufera in casa Juve: “Esonero Allegri per cancellare l’umiliazione”.
10.47 – Questa sera il Milan scende in campo a Lecce per provare a rispondere al Napoli. Tra i giallorossi un osservato speciale: Lorenzo Colombo che la prossima estate potrebbe anche provare a tornare alla base.
10.22 – Pavard starebbe spingendo molto per trasferirsi al Barcellona e avrebbe anche messo in stand-by le offerte degli altri club interessati.