L’Inter grazie a Lautaro Martinez conquista tre punti preziosissimi contro il Verona: le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine del match di San Siro
L’Inter ottiene i tre punti col minimo sforzo nella gara casalinga contro il Verona, agganciando la Juventus al terzo posto in classifica e portandosi a -1 dai cugini del Milan, prossimi avversari mercoledì nella finale di Supercoppa a Riyadh.
Lautaro Martinez si prende la scena, mentre Dzeko e Calhanoglu non convincono nella notte di San Siro. Simone Inzaghi analizza il successo dei nerazzurri in conferenza stampa: “Sono molto soddisfatto, le partite nel campionato di Serie A sono tutte molto difficili. Ci sono dei giocatori fuori e ho qualche problema nelle rotazioni. Incontravamo un avversario in salute, ma i ragazzi sono stati bravi”. Il tecnico interista, stavolta, spegne sul nascere qualsiasi polemica arbitrale dopo la direzione tutt’altro che positiva di Fabbri: “Mi sono ripromesso di non parlarne più dopo quanto successo a Monza. Riguarderò gli episodi più tardi a casa“.
Inzaghi successivamente risponde anche alle parole di Gagliardini, che invocava maggiore spazio nello scacchiere titolare: “L’importante è che faccia bene come ha fatto in queste ultime partite. Ha grandissima considerazione da parte di tutti, è un professionista serio. Ha avuto qualche problema fisico negli ultimi due anni, però ha stretto i denti e non si è mai tirato indietro. Ha dato sempre un grande apporto alla squadra”.
In conferenza stampa è intervenuto anche Marco Zaffaroni, allenatore del Verona: “Usciamo a testa alta in casa di una grande squadra. Siamo stati in gara fino alla fine, ci è mancata la finalizzazione: lì dobbiamo migliorare, dal punto di vista della qualità. Non dobbiamo guardare la classifica, fare tabelle serve solo a perdere energie mentali. Dobbiamo fare bene la seconda parte di campionato, con la voglia tutti di raggiungere il nostro obiettivo. Mercato? Voglio gente convinta al 100%, tutti devono essere sul pezzo perché la situazione è difficile e quindi ci vuole il massimo impegno e la massima concentrazione da parte di tutti. Ogni gara adesso può essere decisiva”, ha concluso Zaffaroni nella pancia del ‘Meazza’.
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…