Il Ministro Piantedosi rompe gli indugi sugli scontri tra i tifosi di Napoli e Roma: “Oggi firma sui provvedimenti”
Arrivano importanti novità sugli scontri avvenuti settimana scorsa tra i tifosi di Napoli e Roma sull’autostrada A1: parla il Ministro Piantedosi.
Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Trieste, è tornato sul tema: “Secondo l’analisi che mi è pervenuta non potrò fare a meno di considerare provvedimenti di carattere generale per le due tifoserie”. Il Ministro, poi, ha aggiunto: “Oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione sulle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi”. Una misura preventiva piuttosto dura.
Potrebbe essere in arrivo una vera e propria bordata per le tifoserie organizzate di Napoli e Roma dopo gli scontri avvenuti ad Arezzo in autostrada: il rischio sono due mesi di stop, come ha annunciato lo stesso Ministro dell’Interno.
Il Ministro Piantedosi ha dichiarato: “Non è un provvedimento alternativo alle misure individuali dirette ai singoli autori, sia a fini di attribuzione della responsabilità giudiziaria sia al fine di assoggettare singoli partecipanti agli scontri a misure amministrative come il cosiddetto Daspo”. Quello che potrebbe arrivare, quindi, rischia di essere un provvedimento esemplare e un segnale molto forte: l’intenzione è quella di adottare il pugno duro per questo tipo di situazione.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
L'attaccante del Manchester United rappresenta la prima scelta di Ibrahimovic per rinforzare l'attacco della squadra…
Le ultime sul mercato del Diavolo con le parole di Marco Guidi, giornalista de La…
Le ultime sul mercato rossonero. Le attenzioni sono puntate sul giocatore del Manchester United, ma…
Le ultime sulle condizioni fisiche dei tre calciatori che hanno lasciato il campo, durante la…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che tanto piace al club bianconero. Giuntoli pensa…