HIGHLIGHTS | Dybala show e Fiorentina al tappeto: la Champions è vicina

I giallorossi hanno sfruttato la superiorità numerica, ottenendo la vittoria. Ecco com’è andata la partita e gli highlights del match

Tutto facile per la Roma di José Mourinho, che conquista i tre punti, battendo la Fiorentina all’Olimpico.

Roma-Fiorentina: Dybala show
Dybala ©LaPresse

I giallorossi si sono imposti contro i viola, in un match valevole per la diciottesima giornata di Serie A, grazie alla sua stella più splendente, Paulo Dybala. L’argentino si è preso, ancora una volta, la squadra sulle spalle, segnando una doppietta.

La Roma si è così imposta per due a zero, con una rete per tempo. Spettacolare il primo centro dell’ex Juve e Palermo, che con il suo mancino ha battuto Terracciano, dopo una sponda di Abraham. Nella ripresa è ancora l’asse con l’inglese a funzionare alla perfezione: questa volta il pallone deve solo essere spinto in porta, dopo il passaggio perfetto dell’ex Chelsea. La Roma – va detto – è stata brava a sfruttare al massimo la superiorità numerica. La Fiorentina, infatti, è rimasta in dieci, per l’espulsione di Dodò, arrivata per doppia ammonizione.

Roma-Fiorentina 2-0
Marcatori: 40′ Dybala (R), 82′ Dybala (R)
Ammoniti: Dodò (F), Smalling (R), Bove (R)
Note: al 24′ espulso Dodò per seconda ammonizione

Serie A, la classifica dopo Roma-Fiorentina

Mourinho può dunque esultare: dopo il pareggio di San Siro, contro il Milan, i giallorossi tornano a vincere all’Olimpico, senza subire gol. E la Champions League, adesso, è lì a soli tre punti.

Roma-Fiorentina: Dybala show
Paulo Dybla ©LaPresse

Continua, invece, il campionato complicato della Fiorentina, a metà classifica: i viola restano a 23 punti, al nono posto, con le prime sette, ormai in fuga. Il diciottesimo turno del massimo campionato andrà in archivio domani, con la sfida salvezza tra l’Empoli e la Sampdoria.

Classifica Serie A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Atalanta, Lazio 34 e Roma 34; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna 22; Monza 21; Lecce 20; Empoli* 19; Salernitana e Spezia 18; Sassuolo 16; Verona e Sampdoria* 9; Cremonese 7.
*una partita in meno

Di seguito gli highlights del match.


Gestione cookie