Tegola+immediata+per+Sarri%3A+Immobile+sostituito+dopo+14+minuti
calciomercatoit
/2023/01/15/sassuolo-lazio-immobile-infortunio-sarri-pedro-serie-a/amp/

Tegola immediata per Sarri: Immobile sostituito dopo 14 minuti

Maurizio Sarri perde subito uno dei calciatori fondamentali per la sua Lazio durante Sassuolo-Lazio. Ciro Immobile esce per infortunio

La Lazio ha bisogno di punti fondamentali per risollevare la sua classifica e magari continuare a sperare nella Champions League.

Ciro Immobile © LaPresse

I biancocelesti sono subito partiti bene con un paio di occasioni da gol, ma ora devono fare i conti con un forfait pesantissimo per il gioco e il peso offensivo di Maurizio Sarri. Ciro Immobile, infatti, ha accusato un nuovo problema muscolare, e più precisamente al flessore, nei primi minuti della partita, venendo sostituito già al 14esimo. Al suo posto, è entrato in campo Pedro, praticamente senza scaldarsi. Ricordiamo che già nel mese di ottobre Immobile era stato costretto a restare ai box a causa di un problema al bicipite femorale. Insomma, non proprio una stagione fortunata fino a questo momento per il capitano della Lazio, con tutti i problemi che conseguono per i biancocelesti sul campo.

Nuovo infortunio per Immobile: cosa cambia per Sarri

Immobile è, infatti, un riferimento assoluto e insostituibile per il gioco di Sarri e il suo 4-3-3, la punta di diamante fondamentale per concretizzare l’azione e dare sfogo alla sua azione offensiva con tagli e movimenti in profondità.

Ciro Immobile © LaPresse

Senza di lui inevitabilmente cambia tutto nelle dinamiche della Lazio, anche perché non c’è un vero e proprio sostituito di ruolo. Pedro, adattato in quel ruolo, ha caratteristiche decisamente diverse e non porta in dote lo stesso numero di gol dell’attaccante italiano, anche perché costringe Felipe Anderson a spostarsi in posizione centrale, non proprio quella che è più consona alle sue caratteristiche. Insomma, una tegola pesante e che tiene in ansia la Lazio: vedremo quali saranno le prossime notizie, ma i biancocelesti sperano non sia un infortunio troppo serio.

AGGIORNAMENTO 15.00 – Fabio Rodia, medico della Lazio, ha aggiornato sulle condizioni di Immobile ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’: “Ha avvertito un fastidio e si è fermato, speriamo non sia grave. Ci servono due o tre giorni per capire le sue condizioni. Le sensazioni non sono le stesse di Lazio-Udinese“.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Forfait pesante per i bianconeri: UFFICIALE salta lo scontro diretto

Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…

17 minuti ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

41 minuti ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 22 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

41 minuti ago

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

1 ora ago

Colpo a centrocampo per il Milan: Fonseca svela l’indizio sul prescelto

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…

1 ora ago

Partita truccata in Italia, l’ex Inter confessa: “C’era accordo per pareggio”

"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…

2 ore ago