L’agente di Memphis Depay ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it, rilasciando un annuncio importante sul possibile scambio con Correa
Nelle ultime ore l’Inter è finita al centro di numerose voci di calciomercato, che coinvolgono anche il Barcellona targato Xavi. Si è parlato, infatti, di un possibile scambio tra i nerazzurri e blaugrana con Brozovic e Kessie nell’affare.
Ma non solo, perché dalla Spagna è giunta un’altra indiscrezione riguardante un’altra possibile operazione di scambio. In questo caso, però, i protagonisti sono Memphis Depay, ai margini del progetto e in uscita dal club catalano, e Joaquin Correa. L’argentino continua a deludere le aspettative e la sua cessione appare inevitabile. Sembra che le due società siano al lavoro al fine di trovare un accordo e portare a termine la trattativa in questione. E mancherebbe soltanto il sì dell’olandese per ultimare il tutto. In realtà le cose non stanno così. A confermarlo è direttamente l’agente di Depay Ledure, intervenuto anche ai microfoni di Calciomercato.it: “Posso confermare che non c’è niente in corso“. Una frase che non lascia a molte interpretazioni. Trattasi, infatti, di secca smentita, con Barcellona e Inter che, dunque, non stanno affatto portando avanti questa presunta trattativa.
D’altronde, mancano proprio le condizioni logiche affinché una simile operazione possa andare in porto. Questo perché Depay presenta un contratto in scadenza giugno 2023 e il suo stipendio ammonta a 7,5 milioni di euro netti a stagione, il doppio di ciò che percepisce all’anno Correa (il cui accordo scritto con la ‘Beneamata’ scadrà tra due estati).
Perciò, economicamente parlando, diventerebbe assai complicato imbastire tale affare. È vero che il Barça vorrebbe liberarsi dell’attaccante olandese, il quale non rientra più nei piani del club e, a meno di grandi sorprese, non prolungherà il suo contratto. Ma un approdo immediato del classe ’94 a Milano, sponda nerazzurra, appare altamente improbabile, perlomeno tramite scambio con Correa. E le parole dell’agente sono una conferma assai rilevante.
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…