CM.IT+%7C+Scambio+Brozovic-Kessie%2C+da+gennaio+a+giugno%3A+la+situazione%C2%A0
calciomercatoit
/2023/01/16/calciomercato-inter-brozovic-kessie-barcellona-scambio-marotta-milan/amp/
Mercato

CM.IT | Scambio Brozovic-Kessie, da gennaio a giugno: la situazione

L’Inter è attesa dalla finale di Supercoppa contro il Milan, ma intanto sul mercato il club nerazzurro riflette su un possibile scambio tra Brozovic e Kessie col Barcellona

L’Inter è volata a Riyadh dove, mercoledì prossimo, affronterà i ‘cugini’ del Milan per la conquista della Supercoppa Italiana.

Marcelo Brozovic ©LaPresse

La squadra di Simone Inzaghi arriva all’appuntamento dopo la vittoria risicata ottenuta nell’ultimo turno di campionato contro il Verona di Zaffaroni: decisiva la rete in avvio di Lautaro Martinez. Complice la pesante sconfitta della Juventus di Allegri contro la capolista Napoli di Luciano Spalletti e il pareggio dei rossoneri a Lecce, i nerazzurri hanno rosicchiato punti importanti.

Adesso, tutta l’attenzione è rivolta al campo, ma il calciomercato in pieno svolgimento potrebbe portare a stravolgimenti importanti. Dalla Spagna, infatti, è rimbalzata la notizia di un possibile scambio col Barcellona tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie. Un’operazione che avrebbe del clamoroso, ma non campata in aria per diversi motivi.

Brozovic-Kessie alla pari e con lo stesso ingaggio: Inter e Barcellona ragionano

Arrivato a parametro zero dal Milan, Kessie continua a trovare pochissimo spazio nel Barcellona di Xavi, vivendo una situazione complicata: non è propriamente uno dei preferiti in Catalogna. Brozovic, invece, sta patendo per i problemi fisici che lo attanagliano da diverse settimane e Calhanoglu lo sta sostituendo egregiamente nel ruolo di regista della squadra di Simone Inzaghi.

Franck Kessie ©LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, anche quest’ultima cosa è oggetto di valutazione. Di certo, il Barcellona è disposto a fare questo tipo di operazione alla pari, senza conguaglio a favore dei nerazzurri. L’ingaggio dei due è praticamente identico, 6.5 milioni di euro, ma i giocatori non hanno ancora espresso la loro opinione a riguardo. Tra i due ci sono quattro anni di differenza, a favore dell’ivoriano: 26 a 30. Ed entrambi appaiono sintonizzati sulle frequenze dei loro attuali club. 

Siamo, dunque, lontani da una trattativa vera e propria, ma le parti ci stanno riflettendo con attenzione. E non è escluso che, se non dovesse concretizzarsi adesso, possa essere rimandato tutto a giugno. Dopo la Supercoppa ne sapremo di più, nel frattempo continueremo a tenere alta l’attenzione sull’asse Milano-Barcellona.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

6 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago