CM.IT+%7C+Scambio+Brozovic-Kessie%2C+da+gennaio+a+giugno%3A+la+situazione%C2%A0
calciomercatoit
/2023/01/16/calciomercato-inter-brozovic-kessie-barcellona-scambio-marotta-milan/amp/
Mercato

CM.IT | Scambio Brozovic-Kessie, da gennaio a giugno: la situazione

L’Inter è attesa dalla finale di Supercoppa contro il Milan, ma intanto sul mercato il club nerazzurro riflette su un possibile scambio tra Brozovic e Kessie col Barcellona

L’Inter è volata a Riyadh dove, mercoledì prossimo, affronterà i ‘cugini’ del Milan per la conquista della Supercoppa Italiana.

Marcelo Brozovic ©LaPresse

La squadra di Simone Inzaghi arriva all’appuntamento dopo la vittoria risicata ottenuta nell’ultimo turno di campionato contro il Verona di Zaffaroni: decisiva la rete in avvio di Lautaro Martinez. Complice la pesante sconfitta della Juventus di Allegri contro la capolista Napoli di Luciano Spalletti e il pareggio dei rossoneri a Lecce, i nerazzurri hanno rosicchiato punti importanti.

Adesso, tutta l’attenzione è rivolta al campo, ma il calciomercato in pieno svolgimento potrebbe portare a stravolgimenti importanti. Dalla Spagna, infatti, è rimbalzata la notizia di un possibile scambio col Barcellona tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie. Un’operazione che avrebbe del clamoroso, ma non campata in aria per diversi motivi.

Brozovic-Kessie alla pari e con lo stesso ingaggio: Inter e Barcellona ragionano

Arrivato a parametro zero dal Milan, Kessie continua a trovare pochissimo spazio nel Barcellona di Xavi, vivendo una situazione complicata: non è propriamente uno dei preferiti in Catalogna. Brozovic, invece, sta patendo per i problemi fisici che lo attanagliano da diverse settimane e Calhanoglu lo sta sostituendo egregiamente nel ruolo di regista della squadra di Simone Inzaghi.

Franck Kessie ©LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, anche quest’ultima cosa è oggetto di valutazione. Di certo, il Barcellona è disposto a fare questo tipo di operazione alla pari, senza conguaglio a favore dei nerazzurri. L’ingaggio dei due è praticamente identico, 6.5 milioni di euro, ma i giocatori non hanno ancora espresso la loro opinione a riguardo. Tra i due ci sono quattro anni di differenza, a favore dell’ivoriano: 26 a 30. Ed entrambi appaiono sintonizzati sulle frequenze dei loro attuali club. 

Siamo, dunque, lontani da una trattativa vera e propria, ma le parti ci stanno riflettendo con attenzione. E non è escluso che, se non dovesse concretizzarsi adesso, possa essere rimandato tutto a giugno. Dopo la Supercoppa ne sapremo di più, nel frattempo continueremo a tenere alta l’attenzione sull’asse Milano-Barcellona.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago